Raid di multe, il Comune di Perugia a caccia di 6 milioni di euro - Tuttoggi.info

Raid di multe, il Comune di Perugia a caccia di 6 milioni di euro

Cristiana Mapelli

Raid di multe, il Comune di Perugia a caccia di 6 milioni di euro

Come ogni anno messi a bilancio i proventi da sanzioni al codice della strada | Da giorni l'Acropoli pattugliata dai vigili a caccia della sosta selvaggia
Gio, 28/04/2016 - 16:13

Condividi su:


Ha una divisa giallo shock ed è il nemico del parcheggiatore selvaggio. Giovedì mattina l’acropoli si è risvegliata, oltre che sotto una fitta pioggia, con la presenza di battaglioni di vigili urbani a caccia della sosta irregolare. Blocchetto alla mano e cappuccio in testa, per ripararsi dalla pioggia, gli agenti in divisa hanno “staccato” decine di multe nelle prime ore della mattinata. imageVeri e proprio raid partiti da piazza Italia per poi raggiungere auna delle oasi preferita dai parcheggiatori selvaggi, ovvero piazza Matteotti. l’obiettivo è quello di far entare come  ogni anno nelle tasche del Comune circa 6 milioni di euro.

L’attività dei vigili non sarebbe solo un modo per educare i cittadini ma più una necessità per rimpinguare le casse del Comune che ha messo a bilancio, come ogni anno, circa 6 milioni di sanzioni al codice della strada. Come già annunciato da palazzo dei Priori, infatti, il Comune sarà molto più severo con chi non rispetta il codice della strada. Multe a catinelle, quindi, a carico dei cittadini. Il tutto nero su bianco, come appare sul bilancio, dove si specifica che nella voce proventi derivanti dall’attività di controllo e repressione delle irregolarità e degli illeciti” si intendono  “le entrate da sanzioni per violazione del codice della strada previste in 6 milioni di euro rispetto all’accertato 2015 di 5.481.557,00”. Numeri che si avvicinano a quelli del 2015 e che raggiungevano i 5.769.986,84 mentre il preventivo di 2016, 2017 e 2018 è di 6 milioni 311mila euro, con un incremento previsto del 9,38 per cento e un’incidenza sul totale delle entrate “extra” 2016 di oltre il 25 per cento. Operazione multe iniziata, si prega di fare attenzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!