Momento di forte apprensione nel tardo pomeriggio di oggi per le sorti di una ragazzina che, nei pressi dei giardinetti di piazza della Vittoria, antistante piazza Garibaldi dove ha sede il Comando della Polizia locale, è stata colta da un malore probabilmente causato per abuso di superalcolici.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno chiamato il 118 (nella foto in home page l’arrivo dell’ambulanza in piazza) ma anche i parenti della ragazzina, appena 14 anni, che l’avevano notata barcollare, tenendosi a stento in piedi.
Sembra che al momento del malore fosse in compagnia di altri amici e amiche.
Stando al racconto di alcuni testimoni sentiti da Tuttoggi, sembra che vicino alla giovanissima – che nel frattempo è stata fatta sdraiare su una panchina del piccolo parco giochi destinato ai bambini in attesa dei soccorsi sanitari – fosse presente una bottiglia di un noto liquore, un superalcolico a base di erbe.
L’ambulanza del 118 è arrivata immediatamente sul posto e prestato i primi soccorsi alla ragazzina che è stata trasferita al pronto soccorso del nosocomio cittadino seguita dai genitori.
Le sue condizioni fortunatamente non sembrano destare particolare preoccupazione.
L’episodio è avvenuto quando erano da poco passate le 19.
Non è dato al momento sapere quale autorità di polizia stia seguendo la vicenda del malore della ragazzina, che si spera possa portare all’accertamento di chi ha venduto o ceduto il liquore alla minorenne.
Sta di fatto che quello dell’abuso di sostanze alcoliche è ormai anche a Spoleto un fenomeno sempre più preoccupante, specie tra gli adolescenti, come dimostrano anche le cronache della mala movida serale che in centro storico crea da anni gravi disagi anche ai residenti.
(notizia in aggiornamento)
Giunta vuole Commissione di studio su sicurezza ed economia | Malamovida, pronta causa al Comune