Ragazzi della Caritas Grecia a Foligno, ricevuti dal sindaco - Tuttoggi.info

Ragazzi della Caritas Grecia a Foligno, ricevuti dal sindaco

Redazione

Ragazzi della Caritas Grecia a Foligno, ricevuti dal sindaco

Sinergia internazionale con la Caritas di Foligno, il saluto del sindaco Zuccarini | Il gruppo dalla Grecia ospitato a Rasiglia
Mer, 17/07/2019 - 17:11

Condividi su:


Da Atene a Foligno sulla strada della solidarietà: sono stati ricevuti questa mattina, dal sindaco Stefano Zuccarini, in Comune, cinquanta ragazzi della parrocchia di padre Ioannis Pastis, vicepresidente della Caritas della Grecia e Presidente della Caritas di Atene.

Il gruppo, formato da ragazzi tra i sette ed i ventidue anni, di differenti nazionalità, con prevalenza ovviamente di greci, sono ospiti della Caritas Diocesana di Foligno nella struttura di Rasiglia, proprio a ridosso del Santuario della Madonna.

La giornata di oggi è stata tutta improntata alla scoperta delle bellezze della città di Foligno, prima sono stati ospiti in Consiglio Comunale, dove hanno potuto sedere sugli scranni della massima assise cittadina, sono poi stati ricevuti a Palazzo Candiotti, sede dell’Ente Giostra della Quintana, per una visita ai saloni ed al museo, accolti dal Presidente della Commissione Artistica e della Pro Foligno, Luca Radi.

Nel pomeriggio, visita a Palazzo Trinci, che ha riservato ai giovani ospiti internazionali, una speciale accoglienza.

“Abbiamo voluto che i ragazzi si sentissero accolti al meglio dalla nostra Foligno, e per questo ho voluto salutarli istituzionalmente a nome della città, accogliendoli in Consiglio comunale, che, come mi piace ripetere – dichiara il sindaco Stefano Zuccarini – è la casa di tutti i folignati. Il gruppo visiterà anche la nostra montagna, e la Val Menotre, alla scoperta di tutto il territorio comunale. Voglio anche ringraziare l’Ente Giostra della Quintana, che ha aperto le sue porte, promuovendo al meglio la manifestazione simbolo stesso di Foligno. Ho ringraziato il direttore della Caritas di Foligno, Mauro Masciotti – sottolinea Zuccarini – sia per quello che fa tutti i giorni, a servizio dei cittadini più bisognosi, che per i progetti di turismo e cooperazione internazionale, che sta sviluppando anche tramite l’Arca del Mediterraneo, e che vedono la nostra città protagonista”.

Dopo uno scambio di doni, il vicepresidente della Caritas Grecia, padre Ioannis Pastis ed il direttore della Caritas di Foligno, Mauro Masciotti, sono stati ricevuti nell’ufficio del Sindaco, per parlare dello sviluppo di nuove occasioni di collaborazione e lo stesso sindaco Zuccarini è stato invitato ad Atene per “ricambiare la calorosa accoglienza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!