Ragazza in ospedale ad Ancona: è in lista per un trapianto di fegato

Ragazza in ospedale ad Ancona: è in lista per un trapianto di fegato

Redazione

Ragazza in ospedale ad Ancona: è in lista per un trapianto di fegato

Lun, 01/02/2021 - 11:57

Condividi su:


La situazione della giovane resta critica e sotto osservazione

La ragazza folignate, ricoverata nelle Marche per una grave insufficienza epatica e renale, è in lista nazionale per un trapianto urgente di fegato. A comunicarlo è il Bollettino medico dell‘Azienda Ospedaliera Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona. Continua anche il trattamento dialitico, ma le condizioni cliniche della paziente permangono critiche.

Giovane in ospedale da lunedì scorso

La ragazza è in ospedale da lunedì scorso, per forti dolori all’addome. Mercoledì scorso era stata trasportata con l’elisoccorso presso l’ospedale Torrette di Ancona, che dispone di un reparto per le problematiche del fegato molto specializzato.

La causa

I bollettini che si sono succeduti nel corso della settimana hanno dimostrato che non è ancora chiara la causa delle gravi condizioni della ragazza. Di certo la giovane ha consumato cibo da asporto nella giornata di domenica, prima di avere i sintomi. E nelle analisi è stato riscontrato un batterio del tutto simile a quello della leptospirosi.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!