Ragazza investita in piazza Grimana

Ragazza investita in piazza Grimana

Camminava nel tratto vietato ai pedoni | Lunghe file sulla strada che risale da Ponte Rio


share

Una ragazza è stata investita da un furgoncino questa mattina mentre a piedi risaliva via della Pergola verso piazza Grimana. L’incidente è avvenuto nel tratto in salita prima del semaforo, in un punto in cui la strada è molto stretta ed il transito è particolarmente rischioso per i pedoni (ma non vietato, come indicato erroneamente da alcuni residenti) che in arrivo dal parcheggio S. Antonio dovrebbero salire le scalette e attraversare il parchetto o arrivare in via Pinturicchio.

La ragazza è stata subito soccorsa. Sul posto sono arrivati agenti della polizia municipale. L’incidente è avvenuto poco prima delle 8, in un orario critico, in cui si raggiungono in auto i luoghi di lavoro e si accompagnano i figli a scuola.

Una lunga fila si è creata lungo la strada che sale verso l’acropoli da Ponte Rio. Una strada che è già molto transitata nelle prime ore della mattinata, perché convoglia tutto il traffico che arriva da nord e coloro che vogliono evitare la strozzatura di Collestrada e delle gallerie del Raccordo. Situazione che è stata peggiorata dalla chiusura della strada di Casaglia per  una frana.

share

Commenti

Stampa