Raffica di furti notturni nei negozi, sgominata baby gang

Raffica di furti notturni nei negozi, sgominata baby gang

Operazione della polizia locale di Corciano, individuati 7 minorenni che avrebbero depredato negozi di notte | Recuperato un pc rubato


share

Raffica di furti notturni nei negozi, ad agire era una baby gang composta da 7 minorenni. Ad individuare i giovanissimi ladri sono stati gli agenti del nucleo polizia giudiziaria della polizia locale di Corciano. A chiudere il cerchio sui 7 ragazzini è stata la perquisizione eseguita nei giorni scorsi all’alba, su delega della procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Perugia.

Gli accertamenti compiuti dagli uomini coordinati dal comandante Marco Maccari hanno consentito di smantellare una baby gang composta da sette giovani, ritenuta responsabile di vari furti avvenuti nei mesi scorsi a danno di esercizi pubblici ubicati in località San Mariano.

L’indagine è nata dopo  varie denunce presentate presso il Comando Polizia Locale di Corciano dai gestori di alcuni esercizi pubblici della zona, vittime dei furti avvenuti durante la notte.  Da qui si è sviluppata un’attività di investigazione che ha permesso di recuperare anche parte della refurtiva trafugata. Infatti nel corso della perquisizione eseguita è stato rinvenuto e sequestrato un computer iMac Apple, oggetto di furto, che verrà restituito al legittimo proprietario. La mirata attività info‐investigativa, condotta dal nucleo di polizia giudiziaria, è volta a rendere il territorio sempre più sicuro, con un’attenzione particolare anche alle attività illecite messe in atto da gruppi di soggetti minorenni.

share

Commenti

Stampa