“Da Raffaello a Canova, da Valadier a Balla", inaugura la nuova mostra di CariPerugia Arte e Vittorio Sgarbi - Tuttoggi.info

“Da Raffaello a Canova, da Valadier a Balla”, inaugura la nuova mostra di CariPerugia Arte e Vittorio Sgarbi

Redazione

“Da Raffaello a Canova, da Valadier a Balla”, inaugura la nuova mostra di CariPerugia Arte e Vittorio Sgarbi

"L’arte in cento capolavori dell’Accademia Nazionale di San Luca” | Tutto pronto per il nuovo prestigioso appuntamento a Palazzo Baldeschi e Palazzo Lippi Alessandri, Perugia
Gio, 08/02/2018 - 09:45

Condividi su:


Il prossimo 20 febbraio inaugurerà la nuova mostra “Da Raffaello a Canova, da Valadier a Balla. L’arte in cento capolavori dell’Accademia Nazionale di San Luca” organizzata dallaFondazione CariPerugia Arte.

Il progetto espositivo, a cura di Vittorio Sgarbi, verrà allestito negli spazi museali di Palazzo Baldeschi e Palazzo Lippi Alessandri – due immobili di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia situati in Corso Vannucci – e porterà a Perugia 100 opere della prestigiosissima collezione dell’Accademia di San Luca di Roma, una delle più antiche e importanti istituzioni italiane per l’insegnamento e la promozione delle arti.

Si tratta di un corpus di opere che spazia dalla pittura alla scultura e fino all’architettura, offrendo al visitatore l’opportunità di ammirare i capitoli più importanti della storia dell’arte attraverso opere di indiscusso valore, tra cui spiccano capolavori assoluti di artisti di fama internazionale come Raffaello, Gian Lorenzo Bernini, Anton Van Dyck, Bronzino, Pietro da Cortona, Antonio Canova, Francesco Hayez e Giacomo Balla.

Prima dell’inaugurazione, conferenza stampa di presentazione il 16 febbraio a Roma, proprio presso la sede dell’Accademia di San Luca (Piazza Accademia di San Luca, 77).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!