Radiophonica.com, il racconto di U_Jazz / Dieci giorni di musica in vetrina - Tuttoggi.info

Radiophonica.com, il racconto di U_Jazz / Dieci giorni di musica in vetrina

Alessia Chiriatti

Radiophonica.com, il racconto di U_Jazz / Dieci giorni di musica in vetrina

Musica live e diretta streaming nel centro di Perugia
Lun, 21/07/2014 - 15:19

Condividi su:


Si chiama Link e il suo nome non tradisce le aspettative: il nuovo spazio in Via Ulisse Rocchi affidato a Radiophonica.com, la web radio degli studenti di Perugia, ha animato i giorni di Umbria Jazz con un festival tutto suo, facendo incontrare e mettendo in collegamento, nei suoi spazi e via etere, giovani, musicisti, amanti del divertimento e semplici turisti e passanti riversatisi in centro per le giornate più importanti dell’estate perugina. E’ stato ribattezzato “U_Jazz, la musica in vetrina”, proprio perchè, tutti i giorni dall’11 al 20 luglio, Radiophonica.com ha ospitato programmi radio, rigorosamente trasmessi in diretta audio e video, interviste a musicisti e personaggi del mondo della cultura, musica live, djset. Un successo, quello di U_Jazz, che sarà probabilmente replicato, anche nella stessa formula, grazie alle centinaia di persone che hanno frequentato il Link nelle scorse giornate.

Tutta la playlist dei concerti di U_Jazz sul canale di Radiophonica.com

Seguendo il modello americano delle radio dei primi anni ’70, al Link la radio viene fatta a vista sulla strada, complici le vetrate dell’ex University Store. Una filosofia comunicativa in base alla quale chiunque può fermarsi, affacciarsi al suo interno, intervenire al microfono. Chiunque può mettere i suoi dischi, suonare il suo strumento. L’idea è naturalmente quella comune a tante associazioni presenti nel centro storico perugino, che si prefissano l’intento di riappropriarsi di spazi comuni, trasformarli, ripopolarli, metterli a disposizione della comunità.

L’attività di Radiophonica.com non si ferma, neppure d’estate, anche se il palinsesto è momentaneamente fermo prima di settembre. I ragazzi sono sempre in Via Ulisse Rocchi. Con loro dell’ottima musica, anche live.

Foto di Andrea Ottaviani

Video di Radiophonica.com

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!