Parte raddoppio fs, treni sospesi sulla Spoleto-Foligno, istituiti bus - Tuttoggi.info

Parte raddoppio fs, treni sospesi sulla Spoleto-Foligno, istituiti bus

Redazione

Parte raddoppio fs, treni sospesi sulla Spoleto-Foligno, istituiti bus

Sab, 12/12/2020 - 10:44

Condividi su:


Treni sospesi tra le stazioni di Terni e Foligno per tutta la giornata di sabato 12 dicembre e fino alle 04.00 di domenica 13 dicembre, per l’attivazione del nuovo tracciato della Spoleto-Campello, in pratica il raddoppio ferroviario che si attendeva da tanti anni.

Treni sospesi

E’ quanto si apprende dal sito di Trenitalia che informa che “durante il periodo di interruzione, sono previsti autoservizi sostitutivi nella tratta interessata come di seguito indicato: Treni provenienti da Roma/Orte/Terni: da Spoleto, i viaggiatori trovano prosecuzione con bus sostitutivo in partenza dal piazzale antistante la stazione. A Foligno, ripresa del viaggio per Perugia / Ancona con treni corrispondenti; Treni provenienti da Ancona/Perugia: da Foligno, i viaggiatori trovano prosecuzione con bus sostitutivo in partenza dal piazzale antistante la stazione. A Spoleto, ripresa del viaggio per Terni / Orte / Roma con treni corrispondenti. Le fermate dei bus sostitutivi corrispondono a quelle previste dal treno cancellato. L’orario di partenza e arrivo dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico. Tutti i sistemi informatici ed i canali di vendita di Trenitalia S.p.A. sono aggiornati con la nuova offerta oraria”.

Durante la scorsa estate il Comitato dei viaggiatori, nato una decina di anni fa, aveva sollecitato sulla tematica il Ministro De Micheli e la Regione Umbria esponendo una serie di criticità.

Solo nelle prossime ore si potrà comprendere quanto l’attivazione della nuova linea ferroviaria farà risparmiare tempo ai viaggiatori e pendolari.



ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!