Raccordo Perugia-Bettolle, ultimati i lavori in galleria "Magione" | Domani riapre - Tuttoggi.info

Raccordo Perugia-Bettolle, ultimati i lavori in galleria “Magione” | Domani riapre

Redazione

Raccordo Perugia-Bettolle, ultimati i lavori in galleria “Magione” | Domani riapre

Temporaneamente rimosso il cantiere della galleria “Volumni”, tra Ponte San Giovanni e Piscille
Gio, 24/03/2016 - 17:52

Condividi su:


Proseguono i lavori dell’Anas per la riqualificazione del raccordo Perugia-Bettolle per un investimento complessivo – tra lavori attualmente in corso e di prossimo avvio – di 20 milioni di euro. In particolare, sono stati completati i lavori all’interno della galleria “Magione”, tra gli svincoli di Magione e Torricella. Nel pomeriggio di domani, 25 marzo, il cantiere sarà rimosso e sarà definitivamente riaperta la carreggiata attualmente chiusa.

Dalla serata di domani, venerdì 25 marzo, saranno inoltre sospese le lavorazioni all’interno della galleria “Volumni” e sarà quindi rimosso il cantiere che comporta il restringimento di carreggiata tra gli svincoli di Ponte San Giovanni e Piscille. La riapertura è stata programmata al fine di agevolare gli spostamenti all’interno nell’area urbana di Perugia durante le festività pasquali e in occasione della visita del Presidente della Repubblica prevista il 31 marzo.

Le lavorazioni – pressoché ultimate sulla carreggiata in direzione Ponte San Giovanni – riprenderanno da lunedì 4 aprile. Anche i lavori per l’ammodernamento delle barriere di sicurezza del viadotto “Genna”, tra Ferro di Cavallo e Madonna Alta, sono quasi ultimate sulla prima delle due carreggiate. La carreggiata in direzione Ponte San Giovanni è stata riaperta lo scorso 19 marzo e le lavorazioni riprenderanno dopo il 31 marzo 2016.

Gli interventi – finalizzati al miglioramento del livello di servizio e all’innalzamento degli standard di sicurezza della circolazione lungo la direttrice – riguardano, in particolare, la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza dei viadotti con barriere di ultima generazione nonché l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza all’interno delle gallerie (illuminazione led, antincendio, videosorveglianza) compresa l’installazione di segnaletica luminosa, pannelli a messaggio variabile, colonnine SOS oltre al rifacimento del rivestimento interno e del piano viabile).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!