Raccordo Perugia-Bettolle, il caso in parlamento - Tuttoggi.info

Raccordo Perugia-Bettolle, il caso in parlamento

Redazione

Raccordo Perugia-Bettolle, il caso in parlamento

La Lega chiede l'intervento del ministro Toninelli: riaprire subito il transito
Ven, 14/12/2018 - 10:00

Condividi su:


Il caso del viadotto Genna, sul Raccordo Perugia-Bettolle, arriva in Parlamento. A sollevarla e a chiedere quali iniziative intende prendere il Governo per la riapertura al traffico è il senatore Lega Simone Pillon, che ha depositato un’interrogazione al ministro Toninelli: “E’ da circa tre anni – precisa Pillon – che si protraggono i lavori per l’ammodernamento lungo il Raccordo autostradale 6 Perugia-Bettolle, gestito da Anas: un tempo inammissibile per un’arteria così importante tanto da creare seri problemi ai cittadini“.

Il senatore della Lega evidenzia in particolare le criticità a proposito dei lavori lungo il segmento denominato viadotto Genna, che attraversa la città di Perugia: “Una cattiva esecuzione dei lavori di sostituzione delle barriere laterali del viadotto – ha comunicato al ministro – ha provocato nuove interruzioni e rallentamenti al traffico. I cittadini di Perugia e chi raggiunge per lavoro il capoluogo non merita ulteriori calvari“.

A fronte di questi disagi e dopo aver raccolto molte richieste di intervento dai cittadini, il senatore leghista insieme ai colleghi umbri ha chiesto al ministro quali iniziative intenda attuare per garantire l’immediato ripristino della viabilità lungo il Raccordo autostradale Perugia-Bettolle, “considerando che i disagi si aggraveranno durante le imminenti festività, nonché come intenda fronteggiare l’aumento dell’inquinamento e i danni al turismo della Regione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!