Raccordo, lavori fino a Madonna Alta, venerdì riapre la rampa di Ponte San Giovanni

Raccordo, lavori fino a Madonna Alta, venerdì riapre la rampa di Ponte San Giovanni

Redazione

Raccordo, lavori fino a Madonna Alta, venerdì riapre la rampa di Ponte San Giovanni

Doppio cantiere per completare l'intervento entro agosto
Mar, 25/08/2020 - 18:28

Condividi su:


Avanzano i lavori di risanamento profondo della pavimentazione avviati lo scorso maggio da Anas (Gruppo FS italiane) sul tratto urbano del raccordo autostradale Perugia-Bettolle, a Perugia, per un investimento complessivo di 12 milioni di euro. 

Per completare l’intervento entro il mese di agosto, periodo di minor traffico su questo tratto, sono attivi due cantieri in contemporanea operativi 24 ore su 24. 

La rampa di Ponte San Giovanni

Nel dettaglio, entro venerdì prossimo, 28 agosto, è prevista la riapertura della rampa di Ponte San Giovanni che consente l’immissione sul raccordo in direzione Bettolle per il traffico della E45 con provenienza Cesena. 

Cantiere fino a Madonna Alta

A partire da questa sera, invece, il cantiere attualmente attivo tra Prepo e l’uscita di San Faustino si estenderà fino all’uscita di Madonna Alta. Il transito continuerà ad essere regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre per chi viaggia in direzione Bettolle/A1 saranno chiusi gli svincoli di Prepo e San Faustino sia in ingresso che in uscita e lo svincolo di Madonna Alta solo in uscita.

In alternativa, il traffico diretto allo svincolo di Prepo potrà utilizzare lo svincolo di Piscille, mentre i veicoli in uscita a San Faustino e Madonna Alta potranno utilizzare il successivo svincolo di Ferro di Cavallo per invertire la marcia uscire agli svincoli interessati in carreggiata opposta.

Il completamento di questa fase è previsto entro lunedì 31 agosto. Dal mese di settembre, pertanto, non saranno più presenti cantieri nel tratto urbano del raccordo, eccetto localizzati interventi di finitura che saranno eseguiti prevalentemente in orario notturno.

Gli interventi consistono nella rimozione totale della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione sottostante fino a circa 60 cm di profondità e nella realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto drenante. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!