Raccordo, da domenica chiuso anche lo svincolo di Piscille: i consigli di Anas

Raccordo, da domenica chiuso anche lo svincolo di Piscille: i consigli di Anas

Redazione

Raccordo, da domenica chiuso anche lo svincolo di Piscille: i consigli di Anas

Da domenica cantiere tra il viadotto Volumni e lo svincolo di Prepo
Ven, 17/07/2020 - 16:10

Condividi su:


Raccordo, da domenica chiuso lo svincolo di Piscille in direzione Bettolle. Dopo il completamento della carreggiata in direzione Ponte San Giovanni tra San Faustino e Ponte San Giovanni, a partire da domenica 19 luglio saranno eseguiti interventi di risanamento sulla carreggiata in di​rezione Bettolle per circa 4 km, tra il viadotto Volumni e lo svincolo di Prepo. Il traffico verrà deviato sulla carreggiata opposta allestita a doppio senso di marcia.

Anas consiglia l’uscita allo svincolo successivo di Prepo, per poi ritornare indietro allo svincolo di Piscille su carreggiata est (direzione Ponte San Giovanni).

L’intervento sul Raccordo

Avanzano dunque i lavori di risanamento profondo della pavimentazione avviati da Anas (Gruppo FS italiane) sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, a Perugia.

Gli interventi consistono nella rimozione totale della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione sottostante fino a circa 60 cm di profondità e nella realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto drenante, per un investimento complessivo di 12 milioni di euro che consentirà il risanamento completo del tratto perugino della direttrice.

Lavori anche di notte

Per ridurre al minimo la durata complessiva dell’intervento e contenere i disagi al traffico, i cantieri sono operativi 24 ore su 24 e organizzati in brevi fasi successive. L’ultimazione è prevista a settembre.

L’avvio dei cantieri, inizialmente previsto per metà giugno, è stato anticipato di circa un mese in accordo con gli Enti locali in considerazione del calo del traffico dovuto alla chiusura delle scuole per l’emergenza Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!