Raccordo, controlli sul viadotto Settevalli: occhio alle code

Raccordo, controlli sul viadotto Settevalli: occhio alle code

Redazione

Raccordo, controlli sul viadotto Settevalli: occhio alle code

Lun, 11/10/2021 - 18:33

Condividi su:


Anas: dal 12 al 14 ottobre restringimento della carreggiata dalle 9,30 alle 17,30 per ispezionare la struttura

Raccordo, controlli sul viadotto Settevalli: occhio alle code. Anas ha comunicato che, nell’ambito dei controlli periodici che Anas svolge sui ponti e i viadotti della rete stradale di competenza, a partire da domani, martedì 12 ottobre, si svolgerà un’ispezione tecnica specialistica sul viadotto “Settevalli”, lungo il raccordo Perugia-Bettolle, in corrispondenza dello svincolo “San Faustino” (km 53), a Perugia.

Per consentire le attività, che prevedono l’impiego di un veicolo by-bridge, sarà istituito il restringimento di carreggiata con chiusura temporanea di una corsia e transito consentito sulla corsia libera.

Per contenere i disagi alla circolazione, il restringimento sarà attivo a partire dalle 9:30 e sarà rimosso entro le 17:30, evitando quindi interferenze con il transito veicolare negli orari di maggior traffico.

Il completamento è previsto entro giovedì 14 ottobre.

Tutti i ponti e i viadotti della rete Anas sono oggetto di procedure standardizzate di controllo – spiega la società – che prevedono ispezioni trimestrali da parte del personale di esercizio e un’ispezione tecnica annuale più approfondita, oltre alla normale sorveglianza quotidiana garantita dal personale su strada.

Sulla base di questo processo continuo di controlli e verifiche viene definito il programma di manutenzione, al fine di assicurare la continuità dell’attuale livello di servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!