Raccontami l'Umbria, la Camera di Commercio di Perugia premia le storie dedicate alle bellezze della regione - Tuttoggi.info

Raccontami l'Umbria, la Camera di Commercio di Perugia premia le storie dedicate alle bellezze della regione

Redazione

Raccontami l'Umbria, la Camera di Commercio di Perugia premia le storie dedicate alle bellezze della regione

Mer, 11/01/2012 - 12:32

Condividi su:


Istituito dalla Camera di Commercio di Perugia, con la partecipazione della Camera di Commercio di Terni, il Premio Internazionale di Giornalismo “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria” seleziona ogni anno articoli, docufilm televisivi e servizi web di testate di ogni parte del mondo, dedicati alle bellezze artistiche, culturali e ambientali della nostra regione, nonché alle eccellenze del sistema produttivo umbro. Per l’edizione 2012 il termine per l’invio degli elaborati è stato fissato al 15 marzo 2012.

L’Edizione 2012, come le precedenti, è stata inserita nel programma del Festival Internazionale del Giornalismo, che quest’anno si terrà dal 25 al 29 aprile. Nei giorni scorsi la Giunta della Camera di Commercio di Perugia, in accordo con la Camera di Commercio di Terni, ha ufficialmente costituito la Giuria per l’Edizione 2012. Alla presidenza è stato chiamato Bruno Gambacorta, giornalista Rai, che sarà affiancato in qualità di membri effettivi dai presidenti delle Camere di Commercio di Perugia e Terni Giorgio Mencaroni e Enrico Cipiccia, dai segretari generali dei due enti Mario Pera e Giuliana Piandoro, da Paola Buonomo, responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione della Camera di Commercio di Perugia e dai giornalisti Dennis Redmont, Federico Fioravanti e Egidio Urbanella.

Nella valutazione dei lavori in concorso, la Giuria si ispirerà a criteri quali la capacità di coniugare i temi del territorio e dell’impresa, con particolare riguardo alle migliori produzioni del sistema d’impresa umbro, l’originalità delle tematiche proposte e la ricchezza e completezza delle informazioni fornite. Come per la precedente edizione, “Raccontami l’Umbria si articola in 3 sezioni:

Stampa: articoli foto-giornalistici pubblicati su quotidiani o periodici, nazionali e internazionali, fra il 1° gennaio 2011 e il 29 febbraio 2012;

Televisione: servizi andati in onda fra il 1° gennaio 2011 e il 29 febbraio 2012;

Web : articoli pubblicati su testate on line fra il 1° gennaio 2011 e il 29 febbraio 2012.

“Raccontami l’Umbria” – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni – nasce e si innesta nella continuità degli interventi che le Camere di Commercio di Perugia e Terni rivolgono alla promozione del territorio e delle eccellenze del nostro sistema d’impresa, su cui, attraverso il Premio, sollecitiamo l’attenzione e l’interesse di giornalisti, reporter, autori televisivi e web writer che operano su media di ogni parte del mondo.

La nostra regione è un “prodotto” straordinario, dalle grandi potenzialità, ma che per poter essere adeguatamente apprezzato – e anche venduto – deve essere prima di tutto conosciuto”.

E l’apprezzamento che “Raccontami l’Umbria” ha saputo conquistarsi in questi primi anni della sua storia è testimoniato dalla levatura dei giornalisti partecipanti alla Edizione 2011 – che vide l’affermazione di Marco Hagge, Anissia Becerra e Gemma O’Doherty – e dal prestigio delle testate rappresentate: NY Times, Irish Independent, National Geographic, Sunday Herald, The Telegraph, France Presse, Catavino, De Telegraaf e per l’Italia, RAI 3, RAI TG1, TV 7, Canali tematici di SKY, Bell’Italia, Corriere della Sera, La Stampa, Qui Touring, Dove. Maggiori informazioni sul Premio e relativa modulistica sono pubblicati sul sito istituzionale www.pg.camcom.gov.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!