RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA. OGGI INCONTRO INFORMATIVO A PIANELLO, MERCOLEDI' A RIPA - Tuttoggi.info

RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA. OGGI INCONTRO INFORMATIVO A PIANELLO, MERCOLEDI' A RIPA

Redazione

RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA. OGGI INCONTRO INFORMATIVO A PIANELLO, MERCOLEDI' A RIPA

Lun, 18/07/2011 - 13:46

Condividi su:


Prosegue il progetto di raccolta differenziata “porta a porta”. Comune di Perugia e Gesenu invitano i cittadini di Pianello e Ripa a due assemblee, per spiegare le modalità di una corretta differenziazione domestica e del servizio di ritiro e conferimento da parte degli operatori Gesenu.

Le assemblee si svolgeranno a Pianello questa sera alle ore 21, nella palestra della scuola primaria, in via del Topino e a Ripa mercoledì 20 luglio, alle ore 21, presso il C.V.A. (area verde scuole medie).

Agli incontri saranno presenti l’assessore alle Politiche Ambientali ed Energetiche del Comune di Perugia Lorena Pesaresi e il presidente di Gesenu Graziano Antonelli oltre a tecnici del Comune e di Gesenu. Il nuovo sistema prevede la consegna ad ogni nucleo familiare di un Tris di contenitori domiciliari: giallo per carta e cartone, blu per bottiglie in vetro e plastica, lattine in alluminio e scatolette in ferro, grigio per il rifiuto indifferenziato che saranno svuotati dagli operatori Gesenu secondo un calendario prestabilito; è prevista inoltre la successiva eliminazione dei contenitori stradali e la collocazione di contenitori verdi di prossimità per i rifiuti organici oppure verrà consegnato, a coloro che hanno un giardino o un orto, un Composter.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!