Raccolta differenziata, a Spoleto incontro nelle scuole di Villa Redenta - Tuttoggi.info

Raccolta differenziata, a Spoleto incontro nelle scuole di Villa Redenta

Redazione

Raccolta differenziata, a Spoleto incontro nelle scuole di Villa Redenta

Mer, 18/12/2013 - 16:00

Condividi su:


Dopo gli incontri pubblici per la presentazione della raccolta differenziata che partirà i primi mesi dell’anno prossimo nelle zone di Madonna di Lugo, Casette e Via Flaminia è ora la volta degli incontri nelle scuole, in particolare per questa zona la scuola primaria di Villa Redenta. Come da programma, ieri, martedì 17 dicembre, si è tenuto il primo incontro con gli alunni. Alla presentazione è intervenuto il vicesindaco con delega all’ambiente Stefano Lisci.

“La risposta positiva, l’entusiasmo e l’attenzione che hanno dimostrato i bambini – ha spiegato Lisci – sono un segnale importante perché quello della raccolta differenziata è eminentemente un fatto culturale, un percorso di consapevolezza che devono intraprendere i più giovani, i quali hanno il compito non solo di essere preziosi testimoni per i propri genitori ma anche di trasmettere questi importanti messaggi alle generazioni successive. Quello della raccolta differenziata è un tema fondamentale per il nostro futuro sia in termini economici, per evitare sprechi, sia per la salvaguarda dell’ambiente. Assieme a quello dell’organizzazione e della gestione del servizio di raccolta differenziata, l’aspetto didattico-formativo assume un rilievo fondamentale in questa importante battaglia di civiltà. I bambini diventano particolarmente ricettivi quando si tratta di parlare di energie rinnovabili, di tutela delle risorse e del paesaggio, del rispetto per l’ambiente. La risposta che abbiamo avuto fin’ora da loro è un viatico prezioso, che ci riempie di ottimismo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!