Raccolta dei rifiuti per le festività, le informazioni della Vus - Tuttoggi.info

Raccolta dei rifiuti per le festività, le informazioni della Vus

Redazione

Raccolta dei rifiuti per le festività, le informazioni della Vus

Valle Umbra Servizi ricorda dove e quando verranno svolti i passaggi di raccolta dei rifiuti in occasione delle festività natalizie
Sab, 22/12/2018 - 14:48

Condividi su:


In occasione delle festività natalizie, Valle umbra servizi ricorda come si svolgerà il servizio di ritiro dei rifiuti nell’area di sua competenza (comprensori di Foligno, Spoleto e Valnerina).

Le raccolte saranno effettuate regolarmente nei centri storici, eccetto i giorni di Natale e Capodanno, mentre slitteranno al turno successivo nelle altre zone servite dai contenitori piccoli (i 40 litri). Non sono previsti passaggi di svuotamento per i contenitori grandi (da 240 litri), come indicato nei calendari in possesso degli utenti.

Con il prossimo anno, peraltro, cambieranno i calendari di raccolta per i contenitori piccoli, attualmente a giorni fissi, ma che hanno creato dubbi appunto per le festività. Sono in corso di spedizione a tutte le famiglie i calendari del 2019, sia quelli relativi ai contenitori grandi che quelli piccoli. Con le lettere in arrivo, tutti i passaggi sono indicati nel calendario dell’anno, e non coincidono mai con le festività. In questo modo si dà anche una risposta ai cittadini che hanno posto la questione del decoro urbano, quando nei giorni festivi molti contenitori rimanevano esposti a causa dell’assenza da casa delle famiglie, che non potevano quindi ritirarli dopo lo svuotamento.

Per i centri storici, nel 2019 rimarrà invece tutto invariato; la raccolta con i sacchi consente infatti di rimuovere tutto ciò che è in strada dopo il passaggio dei mezzi di raccolta.

Nel 2019, la tecnologia sarà di aiuto ai cittadini che avranno a disposizione anche un’app per ricordarsi quando esporre i vari rifiuti differenziati. Il nuovo strumento, da scaricare sul cellulare, che consentirà anche di risolvere tutti i dubbi sulla differenziata, sarà pronto e presentato da Valle Umbra Servizi nei prossimi giorni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!