Quintana, torna la Gara dei Tamburini | L'Albo d'Oro - Tuttoggi.info

Quintana, torna la Gara dei Tamburini | L’Albo d’Oro

Redazione

Quintana, torna la Gara dei Tamburini | L’Albo d’Oro

Quintana, attesa per la Gara dei Tamburini e del "Suono Unico". Ecco la giuria e l'albo d'oro dei rioni che hanno vinto
Sab, 07/06/2025 - 12:17

Condividi su:


Torna la tanto attesa “Gara dei Tamburini”. Sarà l’occasione per vedere i gruppi dei dieci Rioni e quello dell’Ente Giostra sfidarsi per la conquista dell’ambito “Pistillo d’Argento”. Ricordiamo che l’edizione del 2024 era stata vinta dal Rione Spada. L’appuntamento è domenica 8 alle ore 17,30 in Piazza della Repubblica che torna ad essere il naturale scenario dell’evento, oltre alla gara, si potrà assistere alle prove ufficiali “del Suono Unico” momento in cui tutte le compagini dei tamburini suoneranno all’unisono quella che è ormai la “colona sonora” ufficiale della nostra manifestazione.

La Giuria sarà composta da Antonio Diotallevi (fagottista e compositore diplomatosi al Conservatorio “Morlacchi” di Perugia. Ha diretto numerose bande umbre e ha firmato importanti installazioni musicali), Adriano Silvestri (batterista attivo in ambito jazz, swing e fusion. Ha suonato con formazioni come in”900 Swing Italiano e il Sus Quintet) e Gabriele Miracle (diplomato in strumenti e percussioni al Conservatorio di Perugia e specializzato in musica antica).

Albo d’oro Pistillo D’argento

2024 Rione Spada

2023 Rione Spada

2022 Rione Spada

2019 Rione Giotti

2018 Rione Badia

2017 Rione Spada

2016 Rione Spada

2015 Rione Spada

2014 Rione Spada

2013 Rione Spada

2012 Rione Giotti

2011 Rione Spada

2010 Rione Spada

2009 Rione Pugilli

2008 Rione Croce Bianca

2007 Rione Pugilli

2006 Rione Cassero

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!