Colpo di scena sotto la Torre Merlata del rione Cassero, questa mattina infatti, è giunta a Palazzo Candiotti la lettera ufficiali di dimissioni del priore Giorgio Recchioni.
Un fulmine a ciel sereno, a meno di due mesi dalla Giostra della Quintana, ma la motivazione è legata a situazione prettamente personali.
“Come già anticipatovi nei mesi scorsi – scrive Recchioni a colleghi e rappresentanti dell’Ente Giostra – rassegno le dimissioni dalla carica di priore del rione Cassero per motivi strettamente personali”.
Un addio dalla sede di via Cortella che lascia l’amaro in bocca a tutto il mondo quintanaro, in particolar modo per la grande cortesia e l’estrema disponibilità sempre dimostrata da Giorgio Recchioni, alla guida del Cassero da oltre dieci anni e che ha saputo riportare i casserini ad un ruolo da protagonisti. Tre infatti le vittorie conquistate, un tris che porta la firma del campione Luca Innocenzi che, proprio insieme a Recchione a contrassegnato un’epoca.
E proprio l’ultimo ‘colpaccio’ messo a segno è stato quello di riportare sotto la Torre Merlata lo stesso Innocenzi.
“Nel ringraziarvi per avermi dato l’opportunità e l’onore di rappresentare il rione Cassero in tutti questi anni – prosegue Recchioni – auguro a voi tutti di raggiungere i traguardi più ambiti e riportare la contrada giallo-marrone nell’olimpo della Giostra della Quintana. Ad maiora”.
Adesso, per regolamento, nel consiglio casserino subentrerà in surroga il primo dei non eletti e poi sarà il consiglio ad indicare il nuovo priore in vista dell’ormai imminente Quintana della Sfida di giugno.
Un ringraziamento particolare, a Giorgio Recchioni, anche da parte della redazione folignate di Tuttoggi.info con la quale ha sin da subito instaurato un cordialissimo rapporto di collaborazione improntato alla correttezza ed alla cortesia.
[foto di repertorio]