Quintana, Sergio Villa firma le Pagelle, in esclusiva per TuttOggi - Tuttoggi.info

Quintana, Sergio Villa firma le Pagelle, in esclusiva per TuttOggi

Redazione

Quintana, Sergio Villa firma le Pagelle, in esclusiva per TuttOggi

Mar, 19/06/2012 - 14:26

Condividi su:


Ospitiamo con grande onore e sincera gratitudine, le mitiche Pagelle di Giostra del dottor Sergio Villa, da anni considerato come l’esperto quintanaro per eccellenza, nel mondo della Giostra folignate e non solo.
Non a caso è proprio lo stesso Villa ad affiancare lo speaker ufficiale del Campo de li Giochi – Mauro Silvestri – per i commenti tecnici sulle performance dei dieci binomi rionali in pista.
Il popolo quintanaro attende con particolare attenzione i suoi giudizi ed i suoi voti, considerazioni sempre molto attente e tecnicamente inappuntabili, che sicuramente anche questa volta faranno discutere ‘le genti dei rioni’ per un dopo Giostra che riserverà ancora emozioni e sorprese.
Cla.Bi.

LE PAGELLE DI SERGIO VILLA

Daniele Scarponi – Rione Croce Bianca
Voto 9 mezzo in quanto è stato bravissimo, senza sbavature o errori, e non raggiunge il 10 solo per una prima tornata sinceramente incomprensibile, avendo le potenzialità dimostrate per un tempo molto più basso di quello impiegato.

Massimo Gubbini – Rione Giotti
Voto 7 e mezzo Qualcosa di poco comprensibile è avvenuto nella 2° e 3° tornata, con un tempo al di sopra di quanto fatto nella 1° tornata. Ritengo che abbia sottovalutato le risorse di Scarponi. Per arrivare primo è necessario mantenere alta la concentrazione e la determinazione. E’ comunque un cavaliere molto bravo tecnicamente e correrà sempre per la vittoria finale.

Andrea Leonardi – Rione La Mora
Voto 7 e mezzo Ha svolto in maniere egregia i suoi compiti e per un debuttante non era facile vincere l’emozione. Adesso però deve dimostrare il suo valore, confermandosi negli anelli ma aumentando la velocità in pista.

Gianluca Chicchini – Rione Spada
Voto 6 e mezzo Devo dire che ha fatto una prima tornata senza errori e con una grande determinazione dimostrando una buona affidabilità. Purtroppo però tutto è stato vanificato nella 3° tornata, ripetendo errori già visti e cioè una mano troppo pesante che ha indotto Paradais hour’s ad alzare la testa per difendersi appunto dalla mano, e facendo con uno scarto cadere la bandierina. Se riuscirà a capire che deve essere più leggero potrebbe essere di nuovo competitivo.

Luca Innocenzi – Rione Cassero
Voto 6 meno Pur dimostrandosi sempre una cavaliere munito di una ottima tecnica di equitazione, non ha mantenuto una elevata concentrazione, forse preoccupato da un cavallo debuttante che devo dire ha portato in condizioni di forma eccezionali. Per settembre sarà come sempre uno dei pretendenti alla vittoria finale.

Lorenzo Paci – Rione Pugilli
Voto 6 meno Lorenzo è sempre un grande cavaliere di giostra, e quest’anno ha portato in campo una cavalla nuova e ben preparata. Da lui ci si aspetta sempre il meglio. Ha montato bene e l’errore sull’anello è impercettibile, anche se mi è sembrato che Avantika stesse un po’cadenzando, rendendo più difficile il bersaglio.

Matteo Martelli – Rione Contrastanga
Voto 5 Bionda Vera mi è sembrata altamente competitiva, ma forse un po’ difficile per Matteo. Deve lavorare meglio in piano ed acquisire maggiore controllo. Per essere competitivo deve migliorare tecnicamente.

Pierluigi Chicchini – Rione Badia
Voto 4 Non ci sono purtroppo scusanti, ormai il debutto è stato fatto lo scorso anno ed oggi deve dimostrare il suo valore. Mi è sembrato troppo carico emotivamente e la commissione tecnica del Rione lo deve aiutare in tal senso, prima della gara. Mi è sembrato che fosse staffato un po’ lungo, io accorcerei un buco.

Diego Cipiccia – Rione Ammanniti
Voto 4 E’ stato fatto un notevole passo indietro rispetto allo scorso anno. Tra l’altro montava una cavalla già utilizzata nel 2011 e quindi ormai pronta. Deve subito dimostrare che sabato è stata una giornata no.

Lucio Antici – Rione Morlupo
Voto 4 E’ vero che non stava bene fisicamente e questo è una attenuante, ma uscire di pista in quel modo dimostra una certa confusione tecnica. Non concordo con la decisione della giuria di gara che lo ha considerato ritirato, in quanto a norma di regolamento doveva essere eliminato per errore di percorso non rettificato.

Articoli Correlati:

Quintana. È il momento della Sfida! Croce Binaca vince il Palio
Quintana: il percorso della sfilata e il nuovo cerimoniale

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!