QUINTANA-PRIMI D'ITALIA, RAGGIUNTA INTESA SULLE DATE DELLE MANIFESTAZIONI - Tuttoggi.info

QUINTANA-PRIMI D'ITALIA, RAGGIUNTA INTESA SULLE DATE DELLE MANIFESTAZIONI

Redazione

QUINTANA-PRIMI D'ITALIA, RAGGIUNTA INTESA SULLE DATE DELLE MANIFESTAZIONI

Gio, 17/02/2011 - 16:00

Condividi su:


La Giostra della Quintana si terrà il 18 settembre mentre il festival “I Primi d'Italia” avrà luogo dal 29 settembre al 2 ottobre. E' quanto deciso dall'incontro convocato stamani in Comune dal sindaco Nando Mismetti, presenti Domenico Metelli, presidente dell'Ente Giostra della Quintana, Roberto Prosperi, presidente di Epta, la società che promuove il festival della pasta, e Aldo Amoni, presidente della Confcommercio territoriale.

“L'incontro di oggi consentirà di esaltare ancora una volta il valore di due manifestazioni così importanti per la città e del territorio”. E' il commento di Mismetti, al termine della riunione che “conferma un comune sentire fra Comune, Ente Giostra della Quintana ed Epta: ancora una volta ha vinto l'interesse superiore della città”. Il sindaco ha inoltre annunciato che “stiamo valutando la possibilità di disputare un'edizione speciale della Quintana nel pomeriggio del 2 ottobre, nel giorno conclusivo della rassegna ‘I Primi d'Italia'. Sarebbe una promozione particolare per la città e per la stessa Quintana, vista la presenza di tanti turisti”.

Il presidente di Epta, Roberto Prosperi, ha sottolineato che “si è trattato di un incontro cordiale, caratterizzato dalla mediazione del sindaco, che ha portato a questa decisione, in spirito di collaborazione”.

Il presidente dell'Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli, ha affermato che “non avevo dubbi sul rispetto di Prosperi nei confronti della Quintana. E' entrato nello spirito della città e del folignate. Daremo la massima collaborazione per lo svolgimento dei Primi d'Italia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!