Quintana, premio Picuti al direttore di Radio Radicale Alessio Falconio

Quintana, premio Picuti al direttore di Radio Radicale Alessio Falconio

Redazione

Quintana, premio Picuti al direttore di Radio Radicale Alessio Falconio

Ven, 02/09/2022 - 12:05

Condividi su:


Menzione speciale a Ruben Della Rocca

Premio “Picuti” al direttore di Radio Radicale, Alessio Falconio. Il riconoscimento giornalistico nazionale, che ricorda la figura e l’opera di Ariodante Picuti, indimenticabile presidente della Quintana e personaggio di spicco della cultura e della politica folignate e umbra, indetto dall’Ente Giostra della Quintana insieme alla famiglia Picuti, è stato assegnato per l’edizione 2022 ad Alessio Falconio, direttore di Radio Radicale, storica emittente impegnata in prima linea nella battaglia a difesa dell’informazione libera da ogni condizionamento.


Quintana, si entra nel vivo. Metelli: “Sarà un’edizione speciale” | Il programma


La carriera di Falconio

Falconio, 51 anni, ha collaborato con  Adnkronos e Ansa, è a Radio Radicale dal 1995 e direttore dal 2014, già vicepresidente dell’Associazione Stampa Parlamentare, riceverà il Premio, giunto alla terza edizione e assegnato negli anni scorsi ad Antonio Lubrano e Agnese Pini, da Domenico Metelli, presidente dell’Ente Giostra della Quintana, nel corso di una cerimonia che si terrà mercoledì 7 settembre 2022 alle ore 18.30 a Palazzo Candiotti. Nell’occasione il premiato traccerà un profilo storico di Radio Radicale, nata nel 1975, illustrandone le caratteristiche e le ragioni per le quali l’emittente ha assunto tanta importanza nel complesso panorama dell’informazione nazionale.

Menzione speciale a Ruben Della Rocca

Quest’anno la giuria, presieduta dal giornalista Roberto Conticelli e composta dal presidente Domenico Metelli e dall’avvocato Giovanni Picuti in rappresentanza della famiglia, ha assegnato anche la ‘Menzione Speciale Comunicatore dell’Anno’ a Ruben Della Rocca, 54 anni, vicepresidente della Comunità Ebraica di Roma e responsabile della comunicazione, collaboratore di Radio Radicale all’interno del cui palinsesto illustra settimanalmente i contenuti di ‘Shalom’, rivista cartacea e online della Comunità ebraica romana. Il premiato parlerà poi del ruolo dei mass media nell’impegno quotidiano contro ogni tipo di discriminazione.

La cerimonia e aperta al pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!