Quintana, paura al "Campo de li giochi": si ferisce la cavalla del rione La Mora - Tuttoggi.info

Quintana, paura al “Campo de li giochi”: si ferisce la cavalla del rione La Mora

Redazione

Quintana, paura al “Campo de li giochi”: si ferisce la cavalla del rione La Mora

Lun, 19/08/2013 - 09:19

Condividi su:


Il Pertinace del Rione Cassero, Francesco Scattolini, in sella a Sword Dream, è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere di ieri al Campo de li Giochi. Una sessione notturna caratterizzata dalla caduta all’uscita della curva figuranti del Generoso del Rione La Mora Lorenzo Paci, che fortunatamente non ha riportato conseguenze, mentre la cavalla Scheggia nel Vento si è infortunata al posteriore sinistro.

Immediatamente sono scattati i soccorsi coordinati dal dottor Gianmario Corsalini della Commissione veterinaria dell’Ente Giostra e Scheggia nel Vento è stata trasportata a Perugia, presso la clinica veterinaria dell’Università dove il professor Marco Pepe le ha prestato le cure del caso. La cavalla è stata subito sottoposta a radiografie che saranno necessarie per procedere poi all’intervento chirurgico.

La prova si è articolata in due sessioni, una diurna e l’altra in notturna, di 5 rioni ciascuna. Il binomio del Rione Cassero proprio in chiusura ha staccato un ottimo 54.68 confermando quanto di buono ha già fatto vedere in questa sua prima esperienza folignate. Subito dietro il Furente di Contrastanga Luca Innocenzi su Roving Celt che ha fermato i cronometri sul 54.76. Ottima prova per il Baldo del Rione Morlupo, Luca Veneri con un lusinghiero 55.34, in sella a Review Blanc. Poi Cristian Cordari e Della Mola del Rione Ammanniti con il tempo di 55.62 e Gianluca Chicchini su Negretti per il Rione Spada con 55.70, buono anche il 55.76 di Lucio Antici che ha sfruttato su Patto d’Acciaio due tornate lasciate libere dal Giotti. Non ha partecipato Matteo Martelli del Badia, sostituito dal giovane Federico Minestrini, perché impegnato nel Palio di Castel Clementino di Servigliano insieme a Gubbini, Scarponi, Innocenzi e Cordari.

Nella sessione pomeridiana il più veloce è stato Luca Innocenzi del Rione Contrastanga. Il Furente, in sella a Roving Celt ha fermato i cronometri sul tempo di 54.76, seguito da Cristian Cordari dell’Ammanniti con 55.62 e da Daniele Scarponi con 55.76. Il Giotti ha concesso 2 tornate a Lucio Antici e Patto d’Acciaio. Massimo Gubbini del Giotti ha provato il nuovo cavallo Cammeo.

Articoli correlati

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!