Quintana, Massimo Lopez alla "Giostra della Sfida" del 16 giugno 2012 - Tuttoggi.info

Quintana, Massimo Lopez alla “Giostra della Sfida” del 16 giugno 2012

Redazione

Quintana, Massimo Lopez alla “Giostra della Sfida” del 16 giugno 2012

Gio, 20/10/2011 - 19:26

Condividi su:


“Sono affascinato da questa manifestazione e tornerò a Foligno per assistere alla Giostra di giugno”. Chi parla è Massimo Lopez, noto attore e showman, che martedì scorso, di passaggio a Foligno, ha visitato Palazzo Candiotti ed ha incontrato il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli e la vice presidente, Maria Rita Lorenzetti. Lopez era in compagnia di Luca Alfieri, suo amico e titolare del ristorante Al Chiaro di Luna che si trova proprio davanti alla sede dell’Ente Giostra. Massimo Lopez ha visitato con molto interesse le sale del Museo della Giostra e poi ha ricevuto in dono il Libro dei Palii e “Le Commedie” di Vincenzo Jacobilli. Il Presidente Metelli lo ha invitato ad assistere alla Giostra della Sfida del 16 giugno 2012. “Accetto volentieri – ha risposto Massimo Lopez – perché non voglio perdermi il grande spettacolo della Quintana”.

Massimo Lopez, che tra l’altro è nato ad Ascoli Piceno, dopo un apprendistato artistico al Teatro Stabile di Genova e il debutto con “Il Fu Mattia Pascal”, accanto a Giorgio Albertazzi e Lina Volonghi, ha iniziato ad interpretare ruoli comici per poi spostarsi anche nelle sale di doppiaggio dove ha incontrato Anna Marchesini. Subito dopo, insieme a Tullio Solenghi i tre danno inizio ad un periodo di febbrile attività in radio con gag esilaranti e brillanti battute. Poi arriva anche la televisione con un trionfale successo. Dal 1983 fino alla metà degli anni Novanta, il Trio Lopez-Marchesini-Solenghi fa ridere l’Italia intera.

Lopez ha condotto anche tanti programmi di successo in televisione e nel 2008, per festeggiare i 25 anni della nascita del Trio ritorna con i suoi compagni con l’indimenticabile spettacolo “Non esiste più la mezza stagione”. La Giostra della Quintana, dunque, si arricchisce di un nuovo amico, un personaggio che ha scritto pagine indimenticabili nella storia dello spettacolo del nostro Paese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!