Quintana, l'Arcivesco di Siena benedirà i cavalieri - Tuttoggi.info

Quintana, l’Arcivesco di Siena benedirà i cavalieri

Claudio Bianchini

Quintana, l’Arcivesco di Siena benedirà i cavalieri

Monsignor Buoncristiani consegnerà anche il Palio di Giostra
Gio, 10/09/2015 - 15:10

Condividi su:


Monsignor Antonio Buoncristiani, Arcivescovo Metropolita di Siena, Colle di Val D’Elsa e Montalcino, benedirà i cavalieri della Giostra della Quintana.

La sera del 12 settembre, nel corso del cerimoniale in piazza della Repubblica, Monsignor Buoncristiani impartirà la benedizione ai dieci cavalieri della Giostra della Rivincita.

Il Vescovo di Foligno, Monsignor Gualtiero Sigismondi ha voluto che fosse proprio l’Arcivescovo di Siena a soprintendere al solenne arruolamento.

Ma non finiscono qui gli impegni dell’Arcivescovo di Siena – si legge nel comunicato – sarà proprio lui a consegnare, insieme al presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli, il Palio al vincitore della Rivincita al Campo de li Giochi. “La città ed il Popolo della Quintana attendono da tempo di riabbracciare Monsignor Buoncristiani – ha detto il Presidente Domenico Metellie sabato sera avremo l’onore di ricevere la sua benedizione. Sua Eccellenza assisterà alla Giostra – ha concluso – e poi ha accettato con molto piacere di premiare il più bravo trai bravi dei cavalieri in Campo”. Monsignor Buoncristiani, che è stato Vicario Generale della Diocesi di Foligno, sono molti anni che non assiste alla Quintana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!