Quintana, la Commissione Veterinaria si è autosospesa - Tuttoggi.info

Quintana, la Commissione Veterinaria si è autosospesa

Claudio Bianchini

Quintana, la Commissione Veterinaria si è autosospesa

Decisione unanime, per consentire al meglio l'organizzazione della Giostra di settembre
Mer, 19/07/2017 - 17:47

Condividi su:


C’è da registrare un altro colpo di scena nella vicenda della morte del cavallo Wind of Passion, si apprende in queste ore che la commissione veterinaria dell’Ente Giostra della Quintana si è, di fatto, autosospesa. L’organismo era guidato dallo stesso Marco Pepe, raggiunto da un avviso di garanzia nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica di Spoleto che vede come ipotesi di reato la frode sportiva ed il maltrattamento di animali. La decisione, irrevocabile, è stata presa all’unanimità ed inviata a Palazzo Candiotti all’indirizzo del presidente Domenico Metelli.

Una autosospensione non polemica, ma anzi, voluto proprio al fine di agevolare il lavoro della magistratura e che consentirà alla macchina quintanara di organizzare più serenamente l’edizione della Giostra della Quintana della Rivincita del prossimo 17 settembre. E proprio a metà settembre, saranno resi noti gli esiti della perizia sul cavallo, del tecnico Marco Montana, consulente della Procura della Repubblica di Spoleto. Si chiarirà così una volta per tutte anche l’eventuale presenza di sostanze dopanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!