QUINTANA IN LUTTO. È SCOMPARSA LILIANA INNAMORATI, MOGLIE DEL GRANDE VICE PRESIDENTE DELL'ENTE ARMANDO RAFFAELI - Tuttoggi.info

QUINTANA IN LUTTO. È SCOMPARSA LILIANA INNAMORATI, MOGLIE DEL GRANDE VICE PRESIDENTE DELL'ENTE ARMANDO RAFFAELI

Redazione

QUINTANA IN LUTTO. È SCOMPARSA LILIANA INNAMORATI, MOGLIE DEL GRANDE VICE PRESIDENTE DELL'ENTE ARMANDO RAFFAELI

Mer, 22/06/2011 - 19:21

Condividi su:


La Quintana è in lutto per la scomparsa della dottoressa Liliana Innamorati, la moglie dell’indimenticabile vice presidente dell’Ente Giostra, Armando Raffaeli. Liliana Innamorati si è spenta lunedì scorso all’età di 91 anni e tutti la ricordano in servizio per tanti anni presso la farmacia dell’Ospedale. Ma la dottoressa Liliana era la moglie del grande vice presidente dell’Ente, Armando Raffaeli, ispettore della Polizia Municipale di Foligno, “il Comandante”, come lo chiamavano tutti. Proprio grazie all’infaticabile opera di Armando Raffaeli la Quintana ricevette un grande impulso scrollandosi di dosso l’improvvisazione degli anni pionieristici. Armando Raffaeli è stato negli anni 60 e 70 la guida dell’Ente, il vero presidente operativo. Inevitabile dunque, che anche la dottoressa Liliana Innamorati abbia vissuto a lungo e da vicino le vicende della manifestazione. “Tutto l’Ente Giostra si stringe intorno alla famiglia – ha detto il presidente dell’Ente, Domenico Metelli – soprattutto è vicino a Francesca Raffaeli, la figlia, quintanara da sempre e vice priore del rione Contrastanga. La dottoressa Innamorati è stata testimone ed ha partecipato attivamente, al fianco del grande Ispettore, ai successi di quegli anni della Quintana moderna. La Giostra – ha concluso – deve tantissimo a questi personaggi e noi vogliamo ricordarli come gli artefici ed i custodi gelosi della nostra grande tradizione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!