Quintana in lutto per la scomparsa di Massimo Natalini, storico vice priore del rione Croce Bianca - Tuttoggi.info

Quintana in lutto per la scomparsa di Massimo Natalini, storico vice priore del rione Croce Bianca

Redazione

Quintana in lutto per la scomparsa di Massimo Natalini, storico vice priore del rione Croce Bianca

Gio, 07/03/2013 - 16:03

Condividi su:


La Quintana ha perduto nei giorni scorsi un altro grande protagonista: si è spento a 74 anni, Massimo Natalini, storico vicepriore del rione Croce Bianca. Massimo aveva partecipato come paggio anche alla prima Giostra del 1946 e da allora non aveva più abbandonato il suo rione, seguendone le sorti fino alla fine. Tutti lo ricordiamo come vicepriore di Arnaldo Caprai, poi di Luigi Romagnoli e, infine, di Francesco Baldassarri negli anni d’oro del rione. Personaggio che ha educato all’amore per la Quintana intere generazioni, Massimo si è distinto anche in cucina dove, insieme all’amico Ennio Mariani, ha collezionato una serie di successi nella Gara Gastronomica. La Quintana ha scandito la sua vita proprio come lui ha segnato la storia del Croce Bianca scrivendone tante bellissime pagine. “Con Massimo se ne va un pezzo di storia del Rione – ha commentato commosso il priore Andrea Ponti – è stato un grande personaggio, un indimenticabile maestro di vita e di Quintana. In questo triste momento ci siamo vicini alla sua famiglia”. Anche il presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli, ha voluto ricordare Massimo. “Ho avuto la fortuna ed il privilegio di collaborare con lui – ha detto – Natalini è stato un esempio per tutti ed un personaggio che con la sua passione e grande umanità ha contribuito a rendere straordinaria la grande festa di Foligno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!