QUINTANA: DOMANI SESSIONE DI PROVE AL " CAMPO DE LI GIOCHI" - Tuttoggi.info

QUINTANA: DOMANI SESSIONE DI PROVE AL ” CAMPO DE LI GIOCHI”

Redazione

QUINTANA: DOMANI SESSIONE DI PROVE AL ” CAMPO DE LI GIOCHI”

Ven, 16/05/2008 - 15:36

Condividi su:


Nuovo appuntamento al “Campo de li Giochi” di via Nazario Sauro per la terza sessione di prove libere sabato 17 maggio, con inizio alle ore 21. Dopo i precedenti appuntamenti serviti a mettere a punto la preparazione, soprattutto dopo l'introduzione dell'anello con diametro interno di cinque centimetri e l'approccio con l'illuminazione artificiale, si torna in pista per affinare l'affiatamento tra cavalieri e cavalli e magari provare anche nuovi destrieri. Inutile dire che ogni rione ha una propria strategia. L'ordine di prova, secondo il sorteggio effettuato dalla Commissione tecnica presieduta da Marco Cardinali, sarà il seguente: La Mora, Ammanniti, Spada, Giotti, Croce Bianca, Contrastanga, Badia, Cassero, Pugilli, Morlupo. Intanto per le prove ufficiali in calendario per sabato 31 maggio è in preparazione un'iniziativa importante che negli auspici renderà gremite le zone tribune del “Campo de li Giochi”.

E intanto entra nel vivo la prevendita dei biglietti per la partecipazione alla Cena Grande di lunedì 2 giugno (ore 20.30) nella Corte di Palazzo Trinci, evento di apertura della Quintana 2008. Lo straordinario menù che sarà preparato personalmente dal grande chef Igles Corelli sta già destando moltissimo interesse, motivo ulteriore per partecipare all'appuntamento. Ed eccolo il menù. Entrée: sformato di ceci di Spello con crema acida; insalata di Quinoa con ortiche e pescato; mantecato di baccalà con olio al carbone e bottarga di branzino. Primo: spinosini croccanti con ragout e frattaglie di manzo, guanciale e crema di pecorino. Secondo: guancia di Mora romagnola con purè di patate estivo e tartufo nero, salsa al sagrantino. Dessert in Fingerfood, bavarese di rose antiche, coulis di fragole; latte brulé con caramello salato; cremoso al cioccolato con crumble speziato. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ente Giostra della Quintana o direttamente ai Rioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!