Quintana, chiuse le indagini sulla rissa alle Prove: cinque indagati

Quintana, chiuse le indagini sulla rissa alle Prove: cinque indagati

Alessandro Orfei

Quintana, chiuse le indagini sulla rissa alle Prove: cinque indagati

Ai cinque coinvolti notificato l'avviso di conclusione delle indagini. A due indagati contestate anche le lesioni personali aggravate.
Gio, 22/08/2024 - 11:52

Condividi su:


Sono cinque gli indagati in relazione alla rissa verificatesi lo scorso giugno alle Prove ufficiali della Quintana. La Procura di Spoleto, all’esito dell’attività investigativa, ha notificato gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari ai cinque soggetti ritenuti responsabili dell’episodio.

Rissa e rissa aggravata

In particolare, a conclusione degli accertamenti investigativi materialmente esperiti dagli agenti del Commissariato di Foligno, ai cinque soggetti è stato contestato il reato di rissa, aggravata dai futili motivi e dall’esser stata realizzata in occasione di una manifestazione sportiva patrocinata dalla Federazione italiana sport equestri e dal Coni. A due degli indagati, inoltre, è stato contestato anche il reato di lesioni personali aggravate, avendo nel corso della colluttazione procurato traumi o fratture ad altrettanti corrissanti, per i quali questi ultimi fecero ricorso alle cure mediche. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto sottolinea e ricorda come gli indagati debbano premumersi innocenti fino a sentenza di condanna definitiva.

L’episodio, che vide coinvolto il cavaliere Luca Innocenzi, ebbe un grande risalto e per il cavaliere era arrivato anche il Daspo della Questura.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!