Questura di Perugia elevata a grado superiore, arrivano più poliziotti

Questura di Perugia elevata a grado superiore, arrivano più poliziotti

Redazione

Questura di Perugia elevata a grado superiore, arrivano più poliziotti

Ven, 07/04/2023 - 11:23

Condividi su:


Per la Questura di Perugia previsti maggiore dotazione organica e dirigenti generali di pubblica sicurezza con funzioni di Questore. Plauso di Prisco

C’è anche la Questura di Perugia tra quelle che saranno elevate a un grado superiore e dunque potenziate. La decisione è stata presa giovedì dal Consiglio dei Ministri e prevede dunque l’arrivo a breve di più poliziotti. Soddisfatto per il provvedimento del Governo il sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco.

“Non posso non esprimere grande soddisfazione – è il commento di Prisco – per l’elevazione al rango superiore della Questura di Perugia, votata in CdM, così come quelle de L’Aquila, di Ancona e di Potenza, che nell’ambito di una riorganizzazione precedente avevano subito un ‘declassamento funzionale’. Le questure avranno così una maggiore dotazione organica e dirigenti generali di pubblica sicurezza con funzioni di Questore.

Presto arriveranno nuovi rinforzi grazie al potenziamento delle assunzioni nel comparto, varato ieri per oltre 2000 unità a livello nazionale. La risposta alla domanda di maggiore sicurezza che ci arriva dai territori trova una prima importante risposta  e di questo ringrazio tutto il governo e in primis il Presidente  Meloni e il Ministro Piantedosi per aver iniziato a sanare questa falla.  Intanto mi sento di esprimere – conclude il sottosegretario – gratitudine alle forze dell’ordine per il grande lavoro portato avanti in queste province negli ultimi anni, anche quando in oggettivo sotto numero”.

Soddisfazione viene espressa anche da parte del Siap umbro per l’elevazione al rango superiore della Questura di Perugia da parte del Consiglio dei ministri: “Apprendiamo con entusiasmo quanto votato ieri (giovedì 6 aprile), frutto anche delle numerose segnalazioni sulla problematica effettuate dalla nostra segreteria regionale e provinciale”. Sono queste le dichiarazioni di Vincenzo D’Acciò, segretario regionale del Siap Umbria, e di Giacomo Massari, segretario provinciale del Siap Perugia. “Questo comporterà un aumento automatico di nuovi rinforzi – fanno sapere tramite una nota stampa –, una quarantina di nuovi agenti, che consentirà un controllo più efficace ed efficiente su tutto il territorio regionale per il contrasto alle azioni criminose. Si tratta di una prima risposta alla riorganizzazione precedente che aveva di fatto declassato la Questura”.  “Per questo ringraziamo il Governo – concludono i due segretari del Sindacato italiano appartenenti polizia, D’Acciò e Massari –, in particolare la presidente Giorgia Meloni e il ministro degli interni Matteo Piantedosi per aver iniziato a sanare questa falla, oltre al sottosegretario Emanuele Prisco. Non è escluso che alcune delle assunzioni previste possano riguardare anche la Questura di Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!