Sono stati disposti, dal Questore di Terni, i controlli straordinari del territorio ad Orvieto.
Le due ultime settimane hanno visto impegnate le pattuglie del Commissariato di Pubblica Sicurezza e del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria – Marche” di Perugia, inviate di rinforzo dalla Questura e messe a disposizione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Ecco i risultati delle attività su strada: 83 persone identificate a seguito dei diversi controlli, sia su strada che nei locali pubblici, di cui 18 con precedenti penali. Una delle persone pregiudicate controllate è stata denunciata per il possesso ingiustificato di un coltello, lungo 25 cm, trovato nella sua auto. Le autovetture controllate sono state 48 e 3 i contravvenzionati ai sensi del Codice della Strada.
Nel contesto dell’attività di controllo del territorio la squadra anticrimine del Commissariato di Orvieto ha intensificato le indagini sugli ultimi, seppur sensibilmente diminuiti, episodi “predatori”, attività che ha tra l’altro portato alla denuncia in stato di libertà del terzo componente, di nazionalità tunisina, della banda che mesi fa si era resa responsabile del furto ad un noto albergo del centro storico.