Quel palasport da foresta amazzonica, neanche gli eventi invertono la tendenza - Tuttoggi.info

Quel palasport da foresta amazzonica, neanche gli eventi invertono la tendenza

Redazione

Quel palasport da foresta amazzonica, neanche gli eventi invertono la tendenza

Mar, 24/10/2023 - 08:33

Condividi su:


Quel palasport da foresta amazzonica, neanche gli eventi invertono la tendenza. Genitori mandano a Tuttoggi le foto circa lo stato di incuria

Che la scelta di costruire negli anni ’90 una palestra a Spoleto anziché un vero e proprio palasport (più o meno allo stesso costo) sia stata una delle pagine più buie della politica umbra lo si sapeva, ma che la struttura intitolata a “Don Guerrino Rota” non meriti un minimo di attenzione è un’altra brutta pagina tutta locale.

Così neanche gli eventi di qualche rilievo, pur preannunciati in municipio dallo scorso 8 ottobre, bastano a far scattare qualche minimo intervento, fosse anche per nascondere “la polvere sotto il letto”. Macché.

Ieri l’altro, domenica 22 ottobre, sul parquet del “Rota” si è tenuta una gara del calendario regionale di ginnastica artistica (specialità che a Spoleto ci pare di ricordare ha regalato anche di recente qualche medaglia olimpica e mondiale). Gli organizzatori, a quanto pare, avevano avvertito già dal giorno 8 che il palasport si presentava all’esterno pieno di erbe rampicanti. Come scrivere al muro.

La città del festival ha ospitato ben 13 squadre che si sono affrontate per la gara domenicale con gli spoletini presenti che non hanno fatto una gran figura nel mostrare quella che è la migliore (si fa per dire) strutture sportiva cittadina. Che in alcuni punti sembra quasi uno stabile abbandonato nel cuore della foresta. Oppure si pensava di utilizzare la “verdura” per confezionare i mazzi da destinare alle campionesse di ogni categoria?

Le foto, mandate da alcuni genitori a Tuttoggi, parlano da sole e denunciano lo stato in cui versa il “palasport”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!