Quattro lavagne interattive per la scuola d'infanzia Rinascita - Tuttoggi.info

Quattro lavagne interattive per la scuola d’infanzia Rinascita

Redazione

Quattro lavagne interattive per la scuola d’infanzia Rinascita

Ven, 14/05/2021 - 10:09

Condividi su:


L’assessore comunale alle politiche scolastiche Paola Vitali ha consegnato quattro lavagne interattive multimediali, dette anche LIM o lavagne elettroniche, ai bambini della scuola dell’infanzia Rinascita.
E’ stato un’iniziativa importante sia per le maestre che per i bambini perché hanno molto apprezzato il regalo tecnologico che è uno strumento moderno di integrazione con la didattica d’aula poiché coniuga la forza della visualizzazione e della presentazione tipiche della lavagna tradizionale con le opportunità del digitale e della multimedialità.

Le lavagne interattive multimediali non solo sono state acquistate e donate dall’amministrazione all’istituto scolastico ma la stessa amministrazione ha curato anche i lavori infrastrutturali per il funzionamento di questi nuovi strumenti didattici. L’intervento complessivo è costato 10 mila euro e si tratta di risorse per operazioni straordinarie nelle scuole intraprese dopo la fase emergenziale del Covid. “È stato un momento particolarmente emozionante – ha affermato l’assessore Vitali – nel vedere la contentezza dei bambini alla vista delle lavagne interattive su cui possono divertirsi a scrivere, disegnare, visualizzare testi, riprodurre immagini, video o animazioni. Questa consegna vuole rappresentare un sostegno tangibile al mondo della scuola, come amministrazione comunale siamo vicini al mondo della scuola con la consapevolezza che sia il corpo docente che gli studenti hanno vissuto un anno difficile a causa della pandemia e del ricorso alla dad (didattica a distanza) che ha trasformato i luoghi della cultura modificando l’apprendimento e penalizzando la socialità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!