Assisi, Paola Vitali nuovo assessore - Tuttoggi.info

Assisi, Paola Vitali nuovo assessore

Flavia Pagliochini

Assisi, Paola Vitali nuovo assessore

Mer, 21/04/2021 - 18:39

Condividi su:


Il sindaco di Assisi Stefania Proietti ha nominato Paola Vitali assessore comunale. "A servizio per rapportorapporto più diretto tra cittadini e Comune"

Il sindaco di Assisi Stefania Proietti ha nominato Paola Vitali assessore comunale. “Quando mi hanno chiesto di diventare assessore, l’ho presa come un mettermi al servizio per creare un rapporto più diretto tra cittadino e istituzioni. Il mio primo impegno sarà per il mondo della scuola e per cercare di risolvere le problematiche collegate al momento attuale e non solo“, la breve dichiarazione dell’assessore “intercettata” da Tuttoggi.info.

Paola Vitali, attiva nella Misericordia di Assisi e nell’associazione Se’ de j’Angeli se…, era uno dei tre nomi che il Pd aveva proposto al sindaco di Assisi e prende il posto del dimissionario Simone Pettirossi di cui ‘erediterà’ le deleghe alle politiche scolastiche ed educative e all’edilizia scolastica. “Con questo atto – conclude la scarna nota del Comune – è stato ricostituito il numero dei cinque componenti della giunta“.

Nomina di Paola Vitali, le reazioni. Il commento del Pd

Tra i primi a commentare la nomina di Paola Vitali, il Partito Democratico: “La scelta, condivisa insieme all’altra lista di maggioranza Assisi Domani, è stata fatta al termine di un confronto aperto e cordiale. Paola Vitali, donna ampiamente conosciuta nel territorio assisano, rappresenta una validissima espressione delle realtà associative, in particolare legate a Santa Maria degli Angeli, nelle quali si è distinta come promotrice di numerose iniziative e ricoprendo importanti incarichi anche nel mondo del volontariato. A lei va un grande ringraziamento per aver accettato questa sfida capitata in un momento così delicato sotto molti punti di vista. Paola è pronta e determinata a mettersi in gioco e siamo convinti rappresenterà una validissima risorsa per il Partito Democratico di Assisi“.

“Buon lavoro” da Assisi Domani e Lega (con punzecchiatura annessa)

Nella mattinata di giovedì la nota di Assisi Domani e gli auguri di buon lavoro, con punzecchiatura, della Lega. “Assisi Domani accoglie con soddisfazione la nomina ad assessore di Paola Vitali, valida espressione di realtà associative, in particolare angelane. Una scelta, quella del nostro sindaco Stefania Proietti, coerente con il messaggio di apertura alle migliori energie che vogliano farsi ‘costruttori di futuro’ e improntata al civismo. A Paola Vitali, che ringraziamo per essersi messa a disposizione della collettività in un momento così delicato, auguriamo di tutto cuore un ‘buon lavoro‘”.

Dal centrodestra, per la Lega, si prende invece atto della nomina di Paola Vitali, cui si augura anche “buon lavoro. Il sindaco Stefania Proietti – si legge in una nota firmata da Stefano Pastorelli, consigliere regionale e segretario comprensoriale della Lega – ha sostituito un membro della giunta appartenente al Partito Democratico, Simone Pettirossi, con un assessore espressione del civismo. Una decisione, presa in totale autonomia, che prefigura un vero e proprio depotenziamento del Partito Democratico, utile al sindaco Proietti solo nel momento in cui si debbono raccogliere voti in campagna elettorale“.

(Aggiornamento del 22 aprile)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!