Dopo il grande 3° posto dell'atleta Carlotta Cecchini al 7th campionato del mondo WKC Senior svoltisi a Fort Lauderdale, Florida, U.S.A. 12-13 giugno 2009 , la ASD Karate Calzola mette a disposizione della Nazionale FIK altri 4 atleti: Diego Meoni per i Kata, categoria Cadetti Barbara Cerquetelli, categoria cadetti Kata e Kumite, Emanuele Barcaroli categoria Junior Kumite, Mauro Pisco categoria Junior Kumite, convocati per il CAMPIONATO EUROPEO WUKF Cadetti e Juniores che si svolgerà a Costanza Romania, il 4-5-6 settembre 2009.
Per Pisco è la prima convocazione in Nazionale gli altri tre hanno già partecipato con il tricolore ai campionati del Mondo Cadetti e Junior di Novo Mesto in Slovenia ottenendo ottimi risultati : Barcaroli 5° posto cat. Kumite Jun. – 68 Kg, Meoni 4° posto cat. Cadetti Kata Schito Ryu , Cerquetelli 8° posto cat. Cadetti Kata Schito Ryu.
I ragazzi saranno accompagnati dallo staff Tecnico composto dai Maestri: Cargangiu Giorgio, Pucci Stefano, De Luca Roberto, Calzola Lorenzo.
La ASD Karate Calzola ha al suo attivo un ricca vetrina di successi :
1° posto all' Open d'italia x società
1° posto al campionato italiano a squadre x società
1° posto in Coppa Italia
2° posto al Campionato italiano per società 2009,
senza contare gli innumerevoli podi ottenuti singolarmente dai suoi atleti.
Speriamo che il maestro Calzola continui a sfornare dei grandi atleti a questi che partiranno per la Romania non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo.