Annullata la festa “Montegrillo & Friends” che era in programma da venerdì a domenica dopo il lutto che ha colpito l’omonimo quartiere di Perugia.
“Questo momento di dolore – evidenziano le associazioni organizzatrici della manifestazione – ci invita a riflettere individualmente e collettivamente cercando nella solidarietà il collante che ci tiene uniti. Riteniamo che questo sia il tempo del silenzio, per rispettare il sentimento di tutta la comunità unita alla famiglia nel dolore. Sottolineamo che ci sarà un momento più adeguato per festeggiare e riscoprire, tutti insieme, il nostro territorio ma prima crediamo sia doveroso lasciare spazio alla riflessione. Siamo certi che, dopo questo tempo, saremo ancora più pronti ad agire per rendere il nostro quartiere più attento e accogliente nei confronti dell’intera cittadinanza. Sarà nostra premura comunicare quanto prima una nuova data per la Montegrillo & Friends”.
Cordoglio, in seguito alla tragedia avvenuta mercoledì mattina a Montegrillo, è stato espresso dal Comune di Perugia: “Tutto il consiglio comunale, la sindaca e la giunta comunale porgono le più sentite condoglianze alla famiglia della giovane ragazza. A seguito di questo drammatico fatto di cronaca e di quanto accaduto nella frazione di Fratticiola Selvatica (l’omicidio-suicidio di una 39enne e di sua madre 66enne per mano del padre 69enne, ndr), nasce la necessità di una maggiore attenzione ai temi della salute mentale e del benessere sociale”.