Quaresima ad Assisi, incontro di preghiera ogni giovedì - Tuttoggi

Quaresima ad Assisi, incontro di preghiera ogni giovedì

Redazione

Quaresima ad Assisi, incontro di preghiera ogni giovedì

Mer, 17/02/2021 - 11:03

Condividi su:


Per la quaresima ad Assisi ci sarà un incontro ogni giovedì. “Siamo in un tempo di crisi della fede: se perdiamo il senso di Dio, che senso potremo dare alla nostra vita? Anche la speranza verrebbe meno. Tanti hanno perso la vita. Tanti combattono con la malattia. La speranza di una vita terrena più serena è legittima, ma guai se ci limitassimo a questo: noi siamo fatti per la vita eterna!. Una cosa possiamo fare tutti insieme: incrementare la nostra supplica al Signore”.

È questo uno dei passaggi del messaggio che il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha inviato, tramite i sacerdoti, a tutta la comunità in vista della Quaresima ad Assisi , che prende il via oggi con la santa messa delle Ceneri nella cattedrale di San Rufino alle ore 17. Nel messaggio ai fedeli il vescovo ricorda l’invito del Papa “a vivere la Quaresima tornando all’essenziale: fede, speranza e carità. Sono le tre virtù teologali, di cui abbiamo bisogno almeno come del ‘vaccino’ da tutti atteso. Siamo in un tempo di crisi della fede: se perdiamo il senso di Dio, che senso potremo dare alla nostra vita? Anche la speranza verrebbe meno. Tanti hanno perso la vita. Tanti combattono con la malattia. La speranza di una vita terrena più serena è legittima, ma guai se ci limitassimo a questo: noi siamo fatti per la vita eterna!“.

Il vescovo anticipa inoltre che “Ogni giovedì alle 18.30, a partire dal 18 febbraio, verrà trasmesso, a cura della Caritas, un incontro di preghiera. Offriremo poi imploranti il digiuno e l’astinenza nei giorni speciali della penitenza quaresimale (mercoledì delle ceneri e venerdì santo, astinenza dalla carne il venerdì). Gesù ha detto: ‘Chiedete e vi sarà dato’ (Mt 7,7). Crediamo alla sua parola. Nel suo nome vi benedico tutti e abbraccio con affetto”. La celebrazione del Mercoledì delle Ceneri sarà trasmessa sulla home page del sito della diocesi di Assisi (www.diocesiassisi.it) e sulla relativa pagina Facebook, YouTube e sulla rete Maria Vision (canale 602).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!