Pusher ai domiciliari fa spacciare la fidanzata / Quattro arresti a Perugia - Tuttoggi.info

Pusher ai domiciliari fa spacciare la fidanzata / Quattro arresti a Perugia

Sara Minciaroni

Pusher ai domiciliari fa spacciare la fidanzata / Quattro arresti a Perugia

Alla ragazza tossicodipendente venivano lanciate dal terrazzo dosi "contate", nell'appartamento dello spaccio anche una donna incinta
Gio, 04/09/2014 - 12:50

Condividi su:


Un appartamento dello spaccio e un’organizzazione di quattro persone che gestiva la vendita di dosi di eroina e cocaina facendo consegnare la droga ad una giovane tossicodipendente perugina, sentimentalmente legata ad uno dei pusher. La donna è stata la prima ad essere fermata proprio mentre cedeva la droga, che poco prima il fidanzato le aveva gettato dal terrazzo. L’operazione è scattata a seguito di un precedente arresto di pochi giorni fa, quando un tunisino venne fermato con tre grammi di eroina proprio nel popoloso quartiere perugino.

Gli arrestati. Così i carabinieri di Ponte San Giovanni coordinati dal comandante di stazione Luciano Martinelli, dopo aver monitorato i movimenti dei sospettati sono entrati in azione nei giorni scorsi, arrestando G.A., 21enne, residente nel ternano ma di fatto domiciliata a Ponte San Giovanni, priva di occupazione lecita, tossicodipendente e incensurata; T.F., 35enne, perugina, disoccupata, incensurata e tossicodipendente; M.S.,45enne tunisino, con precedenti penali ed attualmente sottoposto agli arresti domiciliari sempre per reati legati al mondo degli stupefacenti e di K.M., 26enne, anche lui tunisino, irregolare e pregiudicato.

La ricostruzione. Il giro di spaccio mosso dai quattro, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti e illustrato dal maggiore Giovanni Cuccurullo, andava avanti da qualche mese, periodo nel quale i quattro potrebbero aver spacciato fino a 50 grammi di droga a settimana. La ventunenne è stata fermata nella zona del “Conad” di Ponte San Giovanni mentre cedeva una dose di eroina ad un giovane operaio di Foligno. Quando la ragazza si è accorta della presenza dei carabinieri ha ingoiato la dose che stava consegnando e cercando di divincolarsi dalla presa dei militari, ha iniziato a gridare sperando che il trambusto fosse percepito dal fidanzato e dagli altri soggetti presenti nell’abitazione distante solo pochi metri, dandogli la possibilità di disfarsi della droga, inutilmente. Addosso alla ragazza sono stati trovati due dosi di eroina e pochi grammi di hashish oltre a 115 euro in contanti.

La perquisizione. Dietro una scrivania del “covo” dello spaccio, sono state trovate 37 dosi già confezionate in involucri termosaldati contenenti eroina per 25 grammi; una bilancina di precisione e la somma in contanti di 275 euro nonché quattro cellulari in uso ai quattro soggetti che per tutta la durata delle operazioni, terminate a notte fonda, hanno continuamente squillato e i cui interlocutori, richiedevano esplicitamente sostanza stupefacente.

In carcere. La prima donna fermata e i due tunisini trovati nell’appartamento sono stati trasferiti nel carcere di Capanne. La seconda donna è invece ristretta agli arresti domiciliari, essendo incinta infatti per lei le porte del carcere non si sono spalancate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!