Pusher 17enne con "il fumo" nel forno / Il tribunale dei minori stabilisce il carcere - Tuttoggi.info

Pusher 17enne con “il fumo” nel forno / Il tribunale dei minori stabilisce il carcere

Redazione

Pusher 17enne con “il fumo” nel forno / Il tribunale dei minori stabilisce il carcere

Mer, 27/11/2013 - 13:58

Condividi su:


Un giovane del 1996 è stato arrestato ieri pomeriggio in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Gip Mazzini del tribunale dei minori. Il diciasettenne originario della Tunisia era stato già denunciato a piede libero lo scorso ottobre, quando con tre connazionali è stato trovato in possesso di 220 grammi di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi in un appartamento di piazza Grimana a Perugia.

Il 10 ottobre, nell’ambito dell’attività di contrasto ai fenomeni di microcriminalità che interessano il centro storico di Perugia, con particolare riferimento alla zona di Piazza Grimana, la polizia ha perquisito un appartamento, all’interno del quale sono stati sorpresi 4 giovani tunisini, tre dei quali maggiorenni ed uno minorenne (l’arrestato), con circa 220 grammi di “hashish” nascosto all’interno di un forno elettrico per essere “scaldato” e poi suddiviso in dosi; all’interno dell’appartamento sono state trovate bilance di precisione e materiale utile al confezionamento per la successiva immissione “su piazza”.

Idue maggiorenni sono stati arrestati in flagranza di reato, mentre il minorenne deferito alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni a “piede libero”, in attesa di ulteriori e più approfonditi accertamenti che hanno condotto il pm titolare del fascicolo a richiedere la misura cautelare della custodia in carcere anche per il più giovane del “gruppo”.

Ieri un equipaggio della mobile si è dedicato alla ricerca del giovane il quale, avendo probabilmente appreso dell’emissione della misura a suo carico, si era allontanato dal proprio domicilio, ma nel tardo pomeriggio è stato sorpreso ed individuato proprio in Piazza Braccio Fortebraccio, anche grazie alla collaborazione di un equipaggio del “Reparto Prevenzione Crimine” di Perugia, e da lì è stato accompagnato prima in Questura per le formalità dell’arresto, e successivamente in serata presso la Casa Circondariale di Firenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!