Punto nascita Pantalla, scongiurata la chiusura ad agosto - Tuttoggi

Punto nascita Pantalla, scongiurata la chiusura ad agosto

Redazione

Punto nascita Pantalla, scongiurata la chiusura ad agosto

Il commissario Usl Lavazza: "Siamo riusciti a garantire i turni di servizio in piena sicurezza per il mese di agosto, grazie anche a procedure straordinarie che hanno tenuto conto della rimodulazione di alcune attività"
Lun, 29/07/2019 - 16:33

Condividi su:


Punto nascita Pantalla, scongiurata la chiusura ad agosto

Mentre si spera nella deroga del ministero della Salute per scongiurare la chiusura decretata del Punto nascita di Pantalla, intanto per il mese di agosto il servizio verrà garantito. Lo annuncia il commissario dell’Usl Umbria 1 Luca Lavazza, che nelle scorse settimane aveva messo in allerta le istituzioni locali sulla possibilità di una chiusura estiva del reparto di Ostetricia e ginecologia stante la carenza del personale medico.

Dopo quindi essere riusciti a coprire i turni di fine luglio, ora lo stesso è avvenuto anche per il mese di agosto e quindi l’apertura estiva del punto nascita è garantita. Rimane però da chiarire quale sarà il futuro del reparto nell’ospedale della Media Valle del Tevere.

“Coerentemente con le disposizioni regionali e con la richiesta di deroga sulla chiusura del punto nascita, trasmessa al Ministero della Salute, siamo riusciti a garantire i turni di servizio in piena sicurezza, – evidenzia Lavazza – per il mese di agosto, grazie anche a procedure straordinarie che hanno tenuto conto della rimodulazione di alcune attività. Tale decisione è avvenuta garantendo le ferie estive del personale e contestualmente nel rispetto della normativa sull’orario di lavoro”.

Aggiungi un commento