Punta da una vespa mentre prepara il pranzo di ferragosto: è in coma per choc anafilattico - Tuttoggi.info

Punta da una vespa mentre prepara il pranzo di ferragosto: è in coma per choc anafilattico

Redazione

Punta da una vespa mentre prepara il pranzo di ferragosto: è in coma per choc anafilattico

Sab, 17/08/2013 - 10:20

Condividi su:


Viva grazie alla prontezza della sua vicina di casa. E’ attualmente ricoverata in coma presso l’ospedale di Città di Castello, ma ci sarebbero buone speranze che possa salvarsi, la donna residente a Cerbara di Città di Castello che durante i preparativi per il pranzo di ferragosto è stata punta da una vespa ed è andata in choc anafilattico. Provvidenziale l’intervento di una sua vicina di casa che, avendo un parente soggetto a questo tipo di reazione alle punture di insetto, aveva a portata di mano del cortisone. In pochi istanti ha praticato alla poveretta un’iniezione che ha calmato gli effetti dello choc, in attesa che i sanitari del 118, tempestivamente allertati, giungessero sul posto. A quanto è dato sapere, la donna non aveva fatto registrare precedenti di questo tipo. Anzi, sarebbe già stata punta in passato da un insetto senza riportare alcuna conseguenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!