Pulizie servizi giudiziari Perugia | C’è l’accordo per l’assunzione delle 14 lavoratrici - Tuttoggi.info

Pulizie servizi giudiziari Perugia | C’è l’accordo per l’assunzione delle 14 lavoratrici

Redazione

Pulizie servizi giudiziari Perugia | C’è l’accordo per l’assunzione delle 14 lavoratrici

Filcams Cgil, “un esempio virtuoso di passaggio di appalto che speriamo non resti isolato”
Ven, 30/12/2016 - 16:14

Condividi su:


Un accordo importante, che garantirà un futuro occupazionale con diritti rispettati a 14 lavoratrici impegnate da anni nelle pulizie dei locali dei servizi giudiziari della città di Perugia. Lo ha sottoscritto ieri, 29 dicembre 2016, la Filcams Cgil di Perugia con un’azienda del settore che assumerà, a partire dal 2 gennaio, 14 lavoratrici che da mesi versavano di condizioni di forte precarietà e disagio, a causa del mancato rispetto delle previsioni contrattuali da parte dei precedenti datori di lavoro. Nell’accordo sottoscritto ieri è previsto il rispetto dell’articolo 4 del Ccnl di riferimento (multiservizi) che prevede il mantenimento di inquadramenti, anzianità di servizio, orari, etc. Inoltre, alle lavoratrici in questione non si applicheranno le nuove regole introdotte dal Jobs act in materia di licenziamenti.
Siamo di fronte ad un passaggio di appalto che rispetta i diritti delle lavoratrici – commenta la Filcams Cgil di Perugia – e sostanzialmente mette in pratica i principi che come Cgil abbiamo posta al centro della nostra Carta dei diritti del lavoro. L’auspicio è che questo non resti un caso isolato e che le garanzie a tutela dei diritti acquisiti dalle lavoratrici e dai lavoratori divengano davvero universali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!