"Puliamo San Giustino", Comune a fianco dei cittadini per raccogliere rifiuti abbandonati - Tuttoggi.info

“Puliamo San Giustino”, Comune a fianco dei cittadini per raccogliere rifiuti abbandonati

Redazione

“Puliamo San Giustino”, Comune a fianco dei cittadini per raccogliere rifiuti abbandonati

Ambiente e decoro urbano al centro dell’iniziativa promossa dall'Ente per domenica 5 giugno
Mer, 01/06/2016 - 17:22

Condividi su:


Cittadini protagonisti in prima persona in una mattinata dedicata all’ambiente e al decoro urbano: su iniziativa del Consiglio comunale, domenica 5 giugno arriva “Puliamo San Giustino”. Con lo slogan “Esiste un intero spazio da riconquistare, quello del tuo paese” si svolgerà l’iniziativa che vedrà anche i rappresentanti della massima assise cittadina “rimboccarsi le maniche” per rendere più bella e accogliente la propria realtà.

“A nome di tutto il consiglio comunale sono lieta di invitare le associazioni, gli istituti scolastici e tutti i cittadini all’iniziativa ‘Puliamo San Giustino’ – afferma la presidente del consiglio comunale, Vania Mearelli – promossa per sensibilizzare tutta la comunità al rispetto dell’ambiente che ci circonda, aumentare l’attenzione verso il decoro urbano, inteso anche come vera e propria ‘pulizia’ della nostra cittadina, con l’auspicio che l’impegno e l’interesse mostrato da coloro che parteciperanno all’iniziativa sia da esempio e stimolo per le coscienze meno ‘sensibili’”.

Domenica 5 giugno, a partire dalle 8.30, i partecipanti potranno recarsi in uno dei cinque punti di ritrovo individuati: per San Giustino piazza del Municipio, per Lama piazza Ferrer, per Selci via Sant’Andrea, per Celalba il piazzale del Circolo Acli e per la Dogana l’area verde di via Pistoia. Da qui si partirà a piedi per raccogliere i rifiuti abbandonati e gettati lungo le strade, nei giardini o in altri luoghi frequentati quotidianamente dalla comunità. Ai punti di ritrovo verranno distribuiti i sacchetti per la raccolta dei rifiuti, mentre si consiglia di portare scarpe comode, guanti e pettorine colorate.

L’iniziativa vedrà la collaborazione de Il Poliedro e di Sogepu. Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio Ambiente del Comune di San Giustino alla mail ambiente@comune.sangiustino.pg.it o al numero 075 86184425.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!