Pugilato, corsi non agonistici anche di mattina grazie all'impegno della Boxe Spoleto - Tuttoggi.info

Pugilato, corsi non agonistici anche di mattina grazie all'impegno della Boxe Spoleto

Redazione

Pugilato, corsi non agonistici anche di mattina grazie all'impegno della Boxe Spoleto

Mar, 08/04/2014 - 13:00

Condividi su:


Per venire incontro alle richieste di alcuni appassionati della disciplina pugilistica, i responsabili della Boxe Spoleto hanno deciso di dare la possibilità, a chi vorrà approfittarne, di seguire i corsi di pugilato non agonistico, anche al mattino. Infatti oltre al martedì e al giovedì dalle 21,15 alle 22,45, tra qualche giorno la palestra resterà aperta anche il lunedì e il giovedì dalle 9,45 alle 11. I corsi di pugilato non agonistico sono aperti a tutti, ragazzi e ragazze, uomini e donne di qualsiasi età con un costo di partecipazione assolutamente accessibile a tutti.

Chiunque perciò, potrà partecipare alle lezioni pugilistiche, mettendosi alle mani “i bendaggi” ed infilandosi un paio di “guantini”, ad effettuare esercizi al sacco, al punghing-ball e agli allenamenti veri e propri sul ring. Sotto la guida competente ed esperta di Maestri di pugilato della Federazione Pugilistica Italiana, gli iscritti potranno esercitarsi negli allenamenti propri dell’attività pugilistica, sottoponendosi ad una intensa attività di preparazione atletica e tecnica.

Le capacità motorie e coordinative saranno quei parametri che avranno più che mai la possibilità di essere incrementati, così come la propria autostima e resistenza psico-fisica. Sarà preso in considerazione, nella giusta dimensione, anche il potenziamento muscolare grazie all’uso di manubri, bilancieri e specifiche attrezzature. L’attività pugilistica non agonistica si differenzia essenzialmente da quella agonistica per il fatto che ovviamente non è prevista nessuna attività di contatto fisico, ma sarà l’attività ideale per bruciare parecchie calorie e per sfogare lo stress del vivere quotidiano.

Proposta nel modo adeguato, la boxe è uno sport molto interessante anche per il pubblico femminile. Aiuta a tonificare i vari distretti muscolari ed il miglioramento delle qualità coordinative e della velocità, costituendo una solida base per l’apprendimento delle varie tecniche di difesa personale.

Viene data così la possibilità di fare dell’attività motoria senza un gravoso dispendio economico in quanto, come dicevamo prima, tutto viene fatto come una sorta di autofinanziamento al fine di permettere la partecipazione ai giovani pugili agonisti di poter continuare a calcare i ring di tutta l’Italia con grandi risultati. Per maggiori informazioni si prega contattare il Maestro Gianni Burli al n° 328-0913951, il Tecnico federale Fabio Burli al n° 334-7112339 oppure il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 17,45 alle 20,15 presso la Palestra di Pugilato a Madonna di Lugo in Via A.Gullotti n° 26.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!