Pubblico impiego: martedì 13 marzo a Villa Umbra corso su contenzioso e mobbing - Tuttoggi

Pubblico impiego: martedì 13 marzo a Villa Umbra corso su contenzioso e mobbing

Redazione

Pubblico impiego: martedì 13 marzo a Villa Umbra corso su contenzioso e mobbing

Ven, 09/03/2012 - 11:40

Condividi su:


Saranno approfonditi i temi del contenzioso lavorativo, demansionamento e mobbing nel pubblico impiego nella giornata formativa che si terrà martedì 13 marzo a Villa Umbra (località Pila, Perugia), a partire dalle ore 9, organizzata dalla Scuola umbra di Amministrazione pubblica.
“Le manovre di contenimento della spesa pubblica – afferma Alberto Naticchioni, amministratore unico della Scuola, che introdurrà i lavori – hanno creato tensioni all’interno dell’amministrazione pubblica poiché le richieste da parte dei cittadini sono cresciute mentre la crescita dei dipendenti pubblici è stata limitata. Ne è un esempio la riduzione del 50 per cento della spesa per la formazione del personale pubblico”.
La giornata avrà come relatori Valerio Maio, avvocato del lavoro e docente di diritto del lavoro, e Giovanni Beretta, avvocato del lavoro. Nella prima parte si parlerà di mansioni e professionalità, illustrando il quadro normativo e giurisprudenziale. Verrà fatto un approfondimento particolare sulla giurisprudenza della Corte Costituzionale in tema di reggenza di uffici superiori e processi di stabilizzazione nel settore delle autonomie locali e della sanità. La seconda parte del corso sarà dedicata al demansionamento e al mobbing nel contesto delle pubbliche amministrazioni e nell’elaborazione della Corte di Cassazione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!