“Novità in materia di pubblico impiego, finanza regionale e locale”: è questo il titolo del prossimo incontro che si terrà alla Scuola di amministrazione pubblica Villa Umbra venerdì 11 luglio dalle ore 9.30 alle 14.
L'incontro, promosso insieme ad Anci Umbria, ha lo scopo di illustrare il decreto legge 112 del 25 giugno 2008, che riguarda le “Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e laperequazione tributaria”.
La Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra promuove questa giornata seminariale insieme ad ANCI Umbria per diffondere in tutti gli Enti Pubblici regionali e locali, una corretta informazione sulle numerose novità in materia di pubblico impiego e finanza pubblica contenute nel Decreto Legge 112/2008 e nella legge delega collegata alla Legge Finanziaria 2009. La partecipazione al corso è gratuita.
Ecco il programma:
Ore 9.30: La Stabilizzazione della Finanza Pubblica con particolare riferimento alla riforma del Bilancio dello Stato e agli effetti sulla Finanza regionale e locale – Dott. Luigi Ferrara- Dirigente Presidenza del Consiglio dei MinistriOre 11.30: Coffee Break
Ore 12.00: Principali Novità in materia di Pubblico Impiego con riferimento alla legge delega di riforma del rapporto di lavoro pubblico e della contrattazione collettiva – Consigliere Germana Panzironi, Consigliere TAR – Vice Capo di Gabinetto Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione