Il Comune di Spoleto cerca un nuovo gestore per il Centro anti violenza Crisalide di Spoleto - Tuttoggi.info

Il Comune di Spoleto cerca un nuovo gestore per il Centro anti violenza Crisalide di Spoleto

Redazione

Il Comune di Spoleto cerca un nuovo gestore per il Centro anti violenza Crisalide di Spoleto

Ven, 19/01/2024 - 10:56

Condividi su:


La struttura (situata via Cascia) è messa a disposizione gratuitamente dalla Fondazione Mina e Cesare Micheli

Il Comune di Spoleto, in qualità di ente capofila della Zona sociale n. 9, ha pubblicato un bando per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la gestione del Centro Anti Violenza (CAV) la cui struttura (via Cascia) è messa a disposizione gratuitamente dalla Fondazione Mina e Cesare Micheli, per l’attuazione del progetto “Crisalide”.

Possono presentare domanda le Associazioni di donne operanti nel settore del sostegno ed aiuto delle donne vittime di violenza che abbiano maturato esperienze e competenze specifiche in materia di violenza contro le donne e che utilizzino una metodologia dell’accoglienza basata sulla relazione fra donne con personale specificatamente formato sulla violenza di genere, in forma singola o riuniti in associazione temporanea di scopo.

L’istanza di candidatura, sottoscritta dal legale rappresentante e la documentazione richiesta dovranno essere presentate entro il 12 febbraio 2024 tramite PEC (comune.spoleto@postacert.umbria.it) o consegna a mano presso gli uffici del Dipartimento n. 5, via S. Carlo 1, previo appuntamento telefonico (0743 218520).

È esclusa qualsiasi altra modalità di presentazione e non saranno considerate le candidature pervenute oltre i termini stabiliti.

L’ avviso, la scheda di adesione e gli allegati sono scaricabili dal sito istituzionale:  https://shorturl.at/mCDS4.

Il Comune di Spoleto, in seguito alla conclusione della selezione e alla individuazione del soggetto gestore, stipulerà con esso una convenzione della durata di 3 anni per la realizzazione di un progetto contro la violenza sulle donne finalizzato al consolidamento e miglioramento dei servizi e delle azioni per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne attraverso la gestione del centro anti violenza di via Cascia.

Per la realizzazione del progetto dovranno essere attuati interventi finalizzati a tutelare la donna maltrattata, ad accompagnarla nel suo percorso di fuoriuscita dalla violenza ma anche a diffondere cultura, formazione ed informazione.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!