È stato pubblicato il Bando annuale per la concessione di contributi e altri vantaggi economici ad enti, associazioni o altri organismi per la realizzazione, nell’ambito del territorio comunale, di iniziative, di interesse generale e senza fine di lucro, di carattere socio-assistenziale, culturale, educativo, ambientale, ricreativo e sportivo.
La domanda, indirizzata al sindaco, deve essere presentata, entro venerdì 30 dicembre 2011, in busta chiusa con la seguente dicitura “Concessione di contributi, vantaggi economici ad enti associazioni o altri organismi – BANDO ANNO 2011” e potrà essere spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Spoleto – Piazza del Comune n. 1 – 06049 Spoleto (PG), oppure consegnata direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
Per il 2011 il Comune di Spoleto intende procedere all’erogazione di contributi nelle seguenti aree d’intervento: attività socio-aggregative, di impegno civile e umanitario e di prevenzione del disagio sociale; attività per lo sviluppo di politiche giovanili; attività culturali e celebrative; attività educative e scolastiche; attività sportive, ricreative e del tempo libero; attività di valorizzazione, sensibilizzazione, informazione finalizzata allo sviluppo economico e alla promozione della cultura imprenditoriale; attività di tutela e valorizzazione dell’ambiente; attività per la promozione della conoscenza dell’identità e della memoria locale; attività di promozione delle relazioni internazionali e iniziative di sviluppo turistico.
I contributi sono concessi all’iniziativa o al progetto che ha ottenuto il punteggio maggiore nell’area di intervento per la quale è definito lo stanziamento. In caso di iniziative con punteggio analogo il contributo disponibile è ripartito proporzionalmente. Il bando e la modulistica per la domanda sono disponibili sul sito del Comune alla sezione bandi e concorsi.